Quali programmi di formazione e perfezionamento sono disponibili nel campo dell'ingegneria meccanica e dei metalli? Qual è quello che fa per me?

La guida gratuita "Ingegneria meccanica" offre una panoramica dei due settori professionali dell'ingegneria meccanica e delle costruzioni metalliche, nonché una panoramica dei vari programmi di formazione e perfezionamento in questo campo.

La guida risponde alle seguenti domande:

  • Quali sono le aree funzionali e di servizio più importanti dell'industria ingegneristica svizzera?
  • Cosa caratterizza la professione di metalcostruttore?
  • Quali programmi di formazione sono disponibili per chi?
  • Chi lavora nel campo dell'ingegneria meccanica e metallurgica?

Oltre alle descrizioni dettagliate dei profili professionali (compiti, responsabilità, competenze, formazione, criteri di ammissione e corsi di perfezionamento) e dei percorsi formativi, questa guida fornisce anche una panoramica del sistema educativo svizzero (settori e livelli educativi, requisiti di ammissione, riconoscimento dei diplomi, ecc.)

Ratgeber MaschinenbauScarica la guida

Panoramica dei fornitori per l'ingegneria meccanica e le costruzioni metalliche

I seguenti link vi aiuteranno a trovare in modo semplice e diretto i fornitori adatti con programmi di formazione sull'argomento. Potete contattare direttamente il fornitore di vostra scelta tramite il modulo di richiesta gratuito e senza impegno e ricevere informazioni dettagliate sulla rispettiva offerta. Potete anche porre domande individuali di persona.

Beneficiare di una consulenza educativa

Se conoscete già la vostra futura direzione professionale, ma siete ancora incerti sulla scelta della formazione o dell'aggiornamento, potete beneficiare dell'esperienza di un consulente educativo neutrale.

Per maggiori informazioni sulla nostra consulenza educativa, cliccate qui.

Trovate subito il programma di formazione giusto

Inserite subito l'argomento didattico o il corso desiderato e riceverete una panoramica rapida e semplice delle offerte più adatte da parte di scuole competenti.