Responsabile vendite con diploma federale: fornitori, scuole e informazioni

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Diventare manager delle vendite: Assumere la guida delle attività di vendita e della gestione dei key account

I responsabili delle vendite guidano i reparti commerciali di aziende di tutti i settori e contribuiscono in modo significativo al successo delle imprese che vendono prodotti o servizi. Sono membri dell'alta dirigenza e spesso hanno la responsabilità generale di tutte le attività di vendita, dalla pianificazione e monitoraggio dei processi di vendita nel back office e nella forza vendita sul campo all'organizzazione delle vendite e della distribuzione. Tenendo conto degli obiettivi dell'azienda, sviluppano e realizzano concetti e strategie di vendita adeguati e valutano il feedback del servizio clienti per le decisioni della direzione, ad esempio in merito alla gamma di prodotti, ai prezzi o alle innovazioni.

Il Diploma Federale Superiore in Gestione delle Vendite (HFP) esiste da oltre 30 anni. Di conseguenza, è molto apprezzato dai datori di lavoro. I responsabili delle vendite possiedono la più alta qualifica nell'ambito dell'istruzione e della formazione professionale superiore e hanno quindi un vantaggio sui loro concorrenti. Allo stesso tempo, il diploma federale apre le porte all'alta dirigenza.

Dal 2019, l'HFP viene completato in una delle due specializzazioni: "Sales Management" o "Key Account Management" (KAM). Per i laureati specializzati in gestione delle vendite, l'attenzione è rivolta alla pianificazione, alla gestione e al controllo (delle vendite) delle attività di vendita operative; per i laureati specializzati in KAM, l'attenzione è rivolta alla cura dei clienti chiave e alla creazione di relazioni con i clienti.

I corsi di preparazione per l'HFP Sales Manager forniscono conoscenze di autogestione, gestione dei dipendenti, diritto del lavoro e dei contratti, contabilità, ricerche di mercato, marketing, distribuzione, strategia di vendita, pianificazione delle vendite, controllo delle vendite, gestione dei progetti e gestione delle relazioni.

Il programma di formazione per manager delle vendite con diploma federale è adatto a manager con un interesse per l'amministrazione aziendale e uno spiccato senso degli sviluppi del mercato e delle tendenze dei consumatori che desiderano assumere la piena responsabilità nelle vendite e magari lavorare in un ambiente internazionale.


Domande e risposte

Dopo il programma di formazione per manager delle vendite, è possibile frequentare i seguenti corsi di formazione:

  • Esame professionale superiore per il diploma federale in gestione del marketing
  • Istituto tecnico superiore in amministrazione aziendale HF
  • Con diploma di maturità professionale o "sur dossier": laurea in economia aziendale presso una scuola universitaria professionale.
  • Corso di laurea post-laurea presso un'università di scienze applicate, come il CAS in Sales and Distribution Management o il CAS Online Shop and Sales Management o il MAS in Marketing Management.

Le parti dell'esame per manager delle vendite avanzato sono le seguenti:

  • Domande situazionali su marketing e vendite (scritte)
  • Studio di caso integrativo 1 (scritto); Studio di caso integrativo 2 (scritto)
  • Situazioni critiche per il successo (orale)
  • Presentazione (orale); discussione tecnica (orale)

Un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione dei key account ha i seguenti compiti:

  • Assistenza ai clienti chiave
  • Garantire la fidelizzazione e l'assistenza ai clienti
  • Ulteriore sviluppo delle nostre prestazioni sul mercato e dell'azienda attraverso i risultati dell'assistenza ai clienti.
  • Sostenere la strategia di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
  • Creare una pianificazione delle vendite per l'area KAM
  • Informa il marketing o la direzione sul successo delle attività di vendita implementate.
  • Controlla, analizza e ottimizza le misure di vendita attuate
  • Decide la distribuzione del budget delle vendite nell'area KAM
  • Sviluppare, mantenere e ottimizzare tutti gli elementi di coltivazione del mercato nell'area KAM

In der Weiterbildung Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin lernen die Teilnehmenden folgende Lerninhalte:

  • Managementaufgaben: Führung, Budgetierung, Netzwerkpflege, Arbeitstechnik
  • Markt-, Umfeld- und Trendanalyse (Marktforschung und Statistik)
  • Marktleistungsgestaltung: Produkt- und Preisgestaltung
  • Marktbearbeitung: Kundenbeziehungspflege, Marketingkommunikation, Distribution
  • Steuerung der Offertprozesse


Folgende Inhalte kommen bei der Vertiefung Verkaufsmanagement dazu:

  • Verkaufs- und Expansionsstrategien, strategische Vertriebspartnerschaften
  • Steuerung der Verkaufsprozesse


Folgende Themen werden hingegen in der Vertiefung Key Account Management behandelt:

  • Projektmanagement und Lösungsentwicklung
  • Kundenbeziehungsmanagement


Mit diesem erlernten Wissen können Verkaufsleiter/innen die Gesamtverantwortung für den Verkauf in einem Unternehmen tragen und sämtliche Verkaufsprozesse gemäss den Unternehmenszielen steuern.

Für die Zulassung zur Verkaufsleiter-Ausbildung sind einige Jahre Praxiserfahrung im Verkauf oder Marketing erforderlich. Dabei muss mindestens eine dreijährige Tätigkeit in leitender und/oder objektverantwortlicher Funktion im Verkauf vorgewiesen werden. Durch eine ein- bis eineinhalbjährige Weiterbildung kann man sich berufsbegleitend auf eine Tätigkeit als Verkaufsleiter oder Verkaufsleiterin vorbereiten. Die Verkaufsleiter-Ausbildung vermittelt die notwendigen Führungs- und Planungskompetenzen zur Ausübung dieser Kaderposition im Verkauf. Die Ausbildung ist eidgenössisch geregelt und die Prüfungsfächer und Gestaltung des Unterrichts sind an allen Schulen gleich. Die Lerninhalte hingegen können je nach Bildungsanbieter leicht voneinander abweichen. Neben den Pflichtvorgaben erhalten Besucher einer Ausbildung für Verkaufsleiter über die Prüfungsinhalte hinausgehende Kenntnisse, um später den im Beruf gestellten Anforderungen kompetent begegnen zu können.

I seguenti requisiti personali sono utili per un'ulteriore formazione nel campo della gestione delle vendite:

  • capacità analitiche
  • Buona conoscenza della contabilità
  • Talento organizzativo
  • Comunicativo
  • Buona conoscenza delle lingue straniere

Un responsabile delle vendite con diploma federale ha le seguenti competenze:

  • Sviluppo di strategie di marketing per conto della direzione
  • Effettuare analisi di mercato e sviluppo di concetti
  • Progettazione di servizi di mercato
  • Creare piani di vendita
  • Uso mirato degli strumenti di marketing
  • Gestione dell'offerta e del processo di vendita
  • Creare relazioni con i clienti
  • Monitorare il budget delle vendite
  • Gestire il reparto vendite e riorganizzarlo se necessario
  • Formazione e sviluppo mirati dei dipendenti
  • Gestire i progetti

Un sondaggio condotto da Ausbildung-Weiterbildung.ch ha rivelato quanto segue: il 64,5% degli intervistati ha richiesto documenti dettagliati a una scuola per il perfezionamento professionale dei responsabili delle vendite perché aveva letto in precedenza una recensione positiva sulla scuola stessa. Un altro 21% ha dichiarato che la scuola era stata loro raccomandata. Il restante 14,5% ha chiesto informazioni su scuole che già conosceva. Un'altra ragione è rivelata da una dichiarazione facoltativa di motivi alternativi: "Ci sono incappati per caso". Oppure "proprio così". Ciò dimostra l'attenzione con cui vengono lette le recensioni online e la loro influenza sulla scelta della scuola. Su Ausbildung-Weiterbildung.ch troverete quindi numerose recensioni di diverse scuole. Un altro utente ha generalmente citato "internet", "proprio così" o la "posizione", nonché "la più vicina a casa mia" o "è vicina a me" come fattori scatenanti della richiesta.

Secondo un sondaggio condotto dalla piattaforma di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch, l'interesse per il programma di formazione continua per i responsabili delle vendite è dovuto principalmente a un confronto di esigenze. Il 79% degli intervistati vorrebbe verificare se il corso soddisfa le proprie esigenze. Il 14% è interessato al programma di perfezionamento che prepara a un esame di specializzazione superiore in gestione delle vendite grazie a una raccomandazione. Il 7% degli intervistati era interessato al corso perché questa qualifica è spesso richiesta negli annunci di lavoro. Uno dei partecipanti ci ha mostrato, con la risposta a testo libero "Impiegato", che l'interesse per il corso può derivare anche dalle sfide quotidiane. Altre risposte a testo libero sono

  • Potrei avere l'opportunità di assumere questo compito presso il mio storico datore di lavoro.
  • Purtroppo, l'unica possibilità di ottenere un lavoro da sales manager senza una laurea o un master
  • Poiché ho completato la mia qualifica di venditore l'anno scorso
  • Riorientamento

Wer seit Feburar 2021 einen schweizerischen Bildungsabschluss des Berufsverbandes Swiss Marketing (SMC) als Verkaufleiter erwirbt, erhält ein europäisches Zertifikat. Auch nachträglich können frühere Berufsabschlüsse min. 10 Jahre zurück rückwirkend nach europäischem Standart zertifizeriert werden. Denn SMC ist offizieller Zertifizierungspartner von EMC (European Marketing Confederation). Als Sales Director ist der Abschluss als Verkaufsleiter mit eidg. Diplom international vergleichbar, verständlich und anerkannt. Der Sales Director enspricht einem Zusatzdiplom als Bachelor-Abschluss mit internationaler Anerkennung.

Secondo un sondaggio sulla nostra piattaforma, l'ultimo programma di formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):

  • 17 % meno di un anno
  • 7 % un anno
  • 14 % da due a quattro anni
  • 24 % da cinque a dieci anni
  • 10% più di dieci anni
  • Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione

 

Queste risposte indicano approssimativamente chi ha completato la formazione per le mansioni di sales manager e quanto tempo fa.

Der Diplomstudiengang zum/zur Verkaufsleiter/in richtet sich an Personen, die bereits im Verkauf tätig sind und dort Führungs- und Planungsaufgaben wahrnehmen wollen. In der Schweiz gibt es eine Vielzahl von Schulen, die diese Vorbereitungskurse auf die Höhere Fachprüfung anbieten, so dass Sie nicht auf einen Lehrgangsort festgelegt sind.
Dennoch fordern alle Schulen von Ihnen immer einige Jahre Praxiserfahrung im Verkauf oder dem Marketing, damit Sie zu dem Lehrgang zugelassen werden. Davon ist in der Regel mindestens eine dreijährige Tätigkeit in einer Kaderposition vorzuweisen, damit Sie die notwendigen Voraussetzungen und Fähigkeiten mitbringen, die es benötigt, als Verkaufsleiter oder Verkaufsleiterin den Verkaufsbereich eines Unternehmens zu leiten.

Verkaufsleiter führen die Verkaufsabteilung eines Unternehmens und trägt die Verantwortung für die Umsatzzahlen. Dies schliesst klassischerweise sowohl Mitarbeitende im Innendienst, Key-Account-Management wie auch im Aussendienst ein. Wenn diese leitenden Personen eine höhere Fachprüfung absolviert und bestanden haben, tragen sie den Titel eidg. dipl. Verkaufsleiter. Durch ihre Fach- und Führungskenntnisse sind diese für die Planung der Vertriebsorganisation sowie Realisierung von Verkaufskonzepten abgestimmt auf die Unternehmensziele und -strategien verantwortlich. Das heisst sie steuern alle Vertriebs- und Verkaufsaktivitäten mit dem Ziel, den Absatz der Produkte des Unternehmens zu erhöhen. Durch die Pflege und Verwaltung von Kundenbeziehungen – auch im Sinne der Kundenbindung – tragen eidg. dipl. Verkaufsleiter wesentlich zum Erfolg des Unternehmens bei. Auch Optimierung von Abläufen, Durchführung von Verkaufskontrollen zur Ermittlung des Verkaufserfolgs, Klärung verkaufsrelevanter Rechtsfragen und Positionierung der Produkte am Markt gehört zu den Aufgaben von Verkaufsleitern. Angestellt sind Verkaufsleitende auf der mittleren Managementebene.

In Verkaufsleiter-Jobs werden gemäss Stelleninseraten folgende Skills gefordert:
Hard-Skills:

  • Kundenberatung und Personalführung
  • Verkauf von Produkten und Dienstleistungen
  • Entwicklung von Vertriebsstrategien
  • Erkennung von Marktchancen
  • Produktschulungen für Mitarbeiter
  • Ergebniskontrolle
  • Schnittstelle für externe Dienstleister
  • Koordination der Ziele mit Geschäftsleitung und internen Abteilungen

 
Soft-Skills:

  • Fachliche Kompetenzen im Bereich Verkauf (wie z.B. Rechnungswesen)
  • Personalführungskompetenzen
  • Verhandlungsgeschick
  • Kommunikationsfähigkeit
  • Analytische Fähigkeiten
  • Organisationsfähigkeit
  • Kundenorientierung
  • Gute Deutsch- und Fremdsprachenkenntnisse

Secondo un sondaggio, le seguenti informazioni sui docenti sono le più importanti per i partecipanti ai corsi per sales manager (sono possibili più risposte):

  • Il 61% Soggetti che insegnano
  • 58% Metodologia didattica
  • 53% Esperienza professionale dei docenti
  • 49 per cento Funzione e attività attuale nell'azienda
  • 44% Formazione e aggiornamento per i docenti
  • Il 31% ha registrato la sequenza delle lezioni
  • 28% ritratto attuale
  • 22% Introduzione al video
  • 20 per cento di valutazioni da parte di altri laureati
  • 16% di successi precedenti
  • 7 per cento di collegamenti ai social media (Xing, LinkedIn)
  • 6 per cento Attività ricreative

Un sales manager certificato a livello federale e specializzato nella gestione delle vendite svolge i seguenti compiti:

  • Sviluppare la strategia di vendita e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
  • Creare una pianificazione delle vendite per le attività di vendita operative
  • Sviluppare, mantenere e ottimizzare gli elementi di marketing
  • informare il marketing o la direzione sul successo delle attività di vendita implementate
  • monitorare, analizzare e ottimizzare le misure di vendita attuate
  • Ottimizzazione dei processi nell'organizzazione delle vendite
  • Decidere la distribuzione del budget di vendita
  • Mantenere e gestire le relazioni con i clienti
  • Coordinamento delle attività di vendita con le attività di marketing e con le attività di altre aree dell'azienda.

Wer auf der Suche nach einer passenden Verkaufsleiter-Schule ist, sollte bei der Schulwahl folgende Kriterien beachten:

  • Bekanntheit der Schule für die Ausbildung als Verkaufsleiter
  • Image der Schule
  • Zufriedenheit der Absolvierenden
  • Zertifizierungen und Labels der Verkaufsleiter-Schule
  • Inhalte und Schwerpunkte der Fächer sowie Abstimmung auf Prüfungsfächer
  • Infrastruktur, Einrichtung und Wohlfühlfaktor
  • Dozenten und Referenten
  • Webauftritt, Beratungsqualität und Informationsanlässe
  • Ausbildungsmethodik, Networking-Möglichkeiten und Karriere-Förderung
  • Erfolgsquoten als Verkaufsleiter-Schule und weiterführende Ausbildungsangebote
  • Standorte
  • Lehrgangsvarianten
  • Durchführungsgarantie
  • Preis

Wer sich zu all diesen Punkten Gedanken macht und recherchiert, findet bestimmt die passende Verkaufsleiter-Schule.


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Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.


Esperienze, valutazioni e opinioni sulla formazione/istruzione continua

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Andreasstrasse 15
8050 Zürich
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Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Aarau, Baar, Basel, Bern, Luzern, Rapperswil, Solothurn, Thun, Zürich Altstetten, Zürich Oerlikon
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
edu-suisse
examen CH
VSK
eduQua
Indirizzo:
Marktgasse 63-65
3011 Bern
SMI Istituto Svizzero di Marketing AG
Lo SMI è uno degli istituti di formazione e perfezionamento professionale leader in Svizzera nel settore del marketing, delle vendite e della comunicazione.
In qualità di studenti, riceverete una consulenza approfondita fin dall'inizio e un'assistenza costante, affinché possiate scoprire il vostro potenziale e realizzarlo con piena soddisfazione.
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Punti di forza: Personale, orientato alla pratica, al passo con i tempi. Tasso di successo superiore alla media. Prezzi all-inclusive (esclusi gli esami esterni). Posizione centrale con ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. Assistenza personalizzata.
Regione: Bern
Luoghi: Bern
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Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Innovative Ausbildungsmethoden
Indirizzo:
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4600 Olten
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Economia. Management. Marketing. Vendite. IT.

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Sedi:
Berna | Soletta | Olten | Basilea | Baden | Zurigo | Winterthur | Zugo | Lucerna | Sursee

Il numero di partecipanti è limitato, il che consente un insegnamento interattivo e sostenibile del materiale del corso.
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Il vostro team WSF
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Regione: Aargau, Basel, Bern, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Solothurn, Olten, Basel, Baden, Zürich, Winterthur, Zug, Luzern, Sursee
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
anavant
Blended Learning
eduQua
Hybrid-Unterricht
Online-Unterricht
Swiss Marketing
VSH
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Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)»
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
(5.3) Molto buono 39 39 Valutazioni (97% )
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Punti di forza: + Lezioni guidate online: comprovate, di successo, con alti tassi di completamento + Inizio semestrale primavera/autunno + Garanzia di piccole classi da 5 a 15 partecipanti + Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Emmen/LU, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Gossau/SG, Muttenz/BL, Spiez, Winterthur/ZH, Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
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Scuola di gestione del commercio al dettaglio SIU
(5.2) Molto buono 106 106 Valutazioni (97% )
Il successo non è una questione di fortuna: imparate dal leader di mercato e diventate una delle stelle nascenti del vostro settore!
I partecipanti alla SIU Retail Management School beneficiano delle elevate percentuali di successo e della qualità dei nostri programmi di formazione. In stretta collaborazione con i maggiori datori di lavoro del commercio al dettaglio svizzero e con docenti del settore, i contenuti dei corsi vengono costantemente adattati alle attuali esigenze del settore.

L'apprendistato getta le basi per la vostra carriera nel commercio al dettaglio. Nel programma di formazione di base vengono trattati molti argomenti: Marketing, vendite, contabilità e altro ancora. Per il passo successivo nella scala della carriera, è importante approfondire queste conoscenze fin dall'apprendistato, ad esempio attraverso corsi specifici in singole specializzazioni. Presso la SIU è possibile seguire eccellenti corsi di perfezionamento nel settore del commercio al dettaglio in varie località della Svizzera.
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, supporto personale, materiali didattici specifici per l'industria, docenti del settore, modello online collaudato, valutazioni in loco
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Tessin, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Basel, Bern, Chur, Lugano, Luzern, Olten, Paudex, Sargans, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Blended Learning
IQNet
ISO 21001 SQS
Indirizzo:
Postfach 118, Murifeldweg 19
3000 Bern 16
Istituto di marketing e management MMI Berna
(5.4) Molto buono 26 26 Valutazioni (100% )
"Guidare"? Che cosa significa? Il maggior numero di studenti? Allora la MMI non è leader, perché il numero di partecipanti per classe è limitato in modo da poter soddisfare le esigenze individuali. Su richiesta, possiamo anche organizzare lezioni fuori dall'aula - gratuitamente. Insieme ai docenti, i partecipanti si preparano in modo intensivo per i vari esami (sales specialist, marketing specialist, sales manager, marketing manager, event & marketing assistant con certificato EMK, personnel assistant, HR specialist).

Gli esami sono una cosa, la pratica è un'altra. All'MMI non ci concentriamo solo sugli esami. Vogliamo piuttosto che possiate acquisire il maggior numero possibile di conoscenze aggiuntive per il vostro lavoro. Il supporto individuale e basato sulle esigenze non sono quindi solo parole vuote all'MMI. Questo potrebbe essere il motivo delle nostre percentuali di successo superiori alla media. Scopritelo voi stessi.
Punti di forza: Supporto individuale, orientato alle esigenze, al di fuori delle lezioni; gratuito. Classi di dimensioni limitate. Tassi di successo molto elevati, spesso del 100%.
Regione: Bern
Luoghi: Bern, Bern 16
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
HRSE
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Swiss Marketing
Indirizzo:
Dreilindenstrasse 20/ Postfach
6000 Luzern 6
KV Lucerna Università di formazione cooperativa
L'Università di Formazione Cooperativa KV Luzern si impegna a fondo per il successo dei suoi studenti. Con questo obiettivo come priorità assoluta, gestiamo una scuola ambiziosa con un'ampia gamma di programmi. Il nostro obiettivo è coprire tutte le vostre esigenze di formazione continua.

Il successo della KV Luzern Berufsakademie si basa sulla pluriennale esperienza pratica, sulla responsabilità personale, sulla motivazione, sul piacere di insegnare e sull'impegno personale del nostro personale docente. Essi migliorano costantemente le loro conoscenze tecniche, le loro abilità didattiche e la loro competenza sociale, per preparare al meglio gli studenti agli esami e per raggiungere insieme a loro risultati superiori alla media.
Punti di forza: IL più grande centro di competenza aziendale della Svizzera centrale - alti tassi di successo - 400 docenti provenienti dal mondo dell'economia - 100 corsi - imparare oggi - applicare domani - posizione centrale
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Luzern
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
Edupool
eduQua
hfw
HRSE
IAF
KV Bildungsgruppe Schweiz
SVF
Indirizzo:
Emil Frey-Strasse 100
4142 Münchenstein
kv pro (scuola di formazione continua Avanti KV e scuola commerciale KV Basel)
(5.1) Molto buono 11 11 Valutazioni (100% )
Come kv pro, siamo impegnati nell'istruzione e nella formazione professionale superiore e siamo uno dei maggiori fornitori di programmi di formazione commerciale in servizio nella regione. Nati dall'istituto commerciale KV Basel (Basilea Città) e da Avanti KV Weiterbildungen (Basilea Campagna), da oltre 150 anni diamo forma alla formazione commerciale nella regione.

Ci impegniamo a rispettare elevati standard qualitativi per fornire ai nostri clienti la migliore preparazione possibile alle sfide professionali del nostro tempo. Ci consideriamo un partner nel percorso di carriera dei nostri partecipanti.

Nelle nostre sedi di Basilea, Liestal e Münchenstein offriamo corsi di perfezionamento in tutte le specializzazioni commerciali e in tutti i livelli comuni (NQF). La maggior parte dei nostri docenti esperti proviene dal settore privato.

kv pro è sostenuta dal Kaufmännischer Verband Region Beide Basel, l'associazione dei dipendenti del settore commerciale.
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, consulenza e assistenza personale, materiale didattico aggiornato, docenti con esperienza pratica, valutazioni della sede, esperienza pluriennale.
Regione: Basel
Luoghi: Basel, Liestal, Münchenstein
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cambridge English
Edupool
KV Bildungsgruppe Schweiz
ODEC
Online-Unterricht
Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
FfD Collegio per il commercio al dettaglio e Collegio per il commercio elettronico
(5.7) Eccellente 115 115 Valutazioni (100% )
Vi offriamo un'interessante gamma di corsi di perfezionamento come specialisti del commercio al dettaglio e dell'e-commerce: Un corso di specialista del commercio al dettaglio con attestato federale (16 mesi) e un corso di specialista del commercio elettronico con attestato federale (16 mesi).

Siamo specializzati in corsi extra-lavorativi e svolgiamo con successo le lezioni in loco, in parallelo tramite livestream e con registrazione video. Ciò significa che potete beneficiare al 100% della flessibilità. Frequentate le lezioni in base alla vostra disponibilità. Tutti ne traggono vantaggio.

I corsi si svolgono in orari diversi. Anche in questo caso beneficiate della nostra flessibilità. Potete recuperare le lezioni perse in un'altra variante di orario.

Altri corsi di diploma e certificato che offriamo sono Corsi di e-commerce su vari argomenti come PIM, presentazione del prodotto nel negozio online, gestione dell'interfaccia nel processo di vendita digitale, marketing del negozio online, corsi di vendita, consulenti di vendita, visual merchandising e corso di cassa.
Punti di forza: Concetto a 3 binari: lezioni in loco, livestream e video; supporto personale fino all'esame; struttura modulare del corso con certificati e diplomi; condizioni di pagamento e tariffe eque!
Regione: Basel, Bern, Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bundesbeiträge
eduQua
Hybrid-Unterricht
Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
MBSZ - Scuola di Marketing e Business di Zurigo AG
(5.2) Molto buono 105 105 Valutazioni (97% )
Un istituto di formazione di successo, a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Zurigo - flessibile, personale e affidabile. L'MBSZ offre corsi di preparazione ai certificati di specialista in marketing e vendite e ai diplomi di marketing e direttore vendite. Inoltre, offre l'Alta Scuola di Amministrazione Aziendale HFW e l'Alta Scuola di Marketing HFM, nonché interessanti corsi post-laurea modulari, orientati all'implementazione e riconosciuti a livello federale in marketing, vendite e marketing online.
L'MBSZ è stata la prima università di scienze applicate in Svizzera a introdurre una laurea riconosciuta a livello federale in marketing online e sta continuamente ampliando le sue competenze in materia di marketing digitale. Oggi organizza con successo corsi pratici e approfonditi di marketing digitale e online per ogni esigenza, tra cui Google Ads, Facebook & Instagram, LinkedIn Specialist, corsi pratici sui social media, e-commerce, content marketing più SEO/SEA e molto altro.
Punti di forza: Nell'ultimo sondaggio tra i clienti, svoltosi nell'ottobre 2021, è stato chiesto ai partecipanti cosa rappresentasse MBSZ. Le risposte sono state: flessibile, familiare e senza complicazioni. Questo ci rende felici, grazie!
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
hfw
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Karriere-Chancen
Indirizzo:
Schleifergasse 1
8032 Zürich
EXTRAKT GmbH
L'istituto di perfezionamento per il marketing e le vendite di Zurigo.
Corsi part-time di preparazione agli esami federali. Solo classi piccole. Solo marketing e vendite.
Marketing manager / sales manager certificati, specialisti di marketing / specialisti di vendita con attestato federale.
Personalizzato. Individualizzato. Motivante.
Da oltre 20 anni: Meglio le piccole classi.
In Hegibachplatz, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Stadelhofen.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Indirizzo:
Bildungszentrum Sihlpost, Sihlpostgasse 2
8004 Zürich
KV Business School di Zurigo
La KV Business School di Zurigo, la più grande scuola commerciale della Svizzera, offre una gamma completa di programmi di formazione continua a tutti i livelli, in linea con il motto "nessuna laurea senza un legame".

"Diamo forza alle persone. Oggi per domani. Il vostro successo inizia con la scelta del vostro partner formativo. Da oltre 130 anni diamo forma alla formazione commerciale e aziendale nella regione di Zurigo. Lavorando a stretto contatto con tutti i settori dell'economia, individuiamo le esigenze e gli sviluppi del mercato del lavoro. Li traduciamo in programmi di formazione pratici e aggiornati".

Questo comprende programmi di formazione professionale con qualifiche nazionali e centrali, nonché corsi che affrontano temi attuali e certificano le competenze rilevanti in modo orientato alla pratica. Il programma è completato da oltre 120 seminari di un giorno su temi attuali. Organizzata in dodici mondi formativi, la scuola copre tutti gli argomenti di gestione commerciale e aziendale.
Punti di forza: I nostri programmi di formazione rappresentano un punto di riferimento, sono molto apprezzati nel mondo del lavoro e creano valore aggiunto per tutti.
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
Hybrid-Unterricht
KV Bildungsgruppe Schweiz
Online-Unterricht
NBW Formazione continua in economia aziendale
Fondata nel 1998, oggi è uno dei principali fornitori di programmi di formazione nel sistema di formazione professionale: un successo che non è casuale.

Per raggiungere una posizione di primo piano come giovane scuola in questo mercato altamente competitivo, sono necessarie qualità speciali: un eccellente corpo docente, un'organizzazione e un'infrastruttura perfette, un controllo della formazione ben studiato e, soprattutto, la vicinanza al cliente. Dal primo colloquio di consulenza, al supporto durante la formazione, fino alla cerimonia di consegna dei diplomi: la direzione della scuola NBW è al fianco dei suoi clienti.
Regione: Bern, Zürich
Luoghi: Schönbühl, Zürich
Indirizzo:
Kreuzlibergstrasse 10
5400 Baden
Ad esempio, il Centro per l'istruzione di Baden & Brugg.
Il centro di formazione zB. è la scuola di economia di Argovia con corsi di perfezionamento in oltre 14 aree di specializzazione. Qui potrete proseguire la vostra formazione in modo moderno e beneficiare di un'atmosfera personalizzata. La "zB." vi accompagna nei primi passi direttamente dopo l'apprendistato, dal livello di certificato professionale fino allo studio senza diploma di maturità - la Höhere Fachschule HF.

I servizi di consulenza educativa e di carriera vi forniscono sempre una panoramica onesta del mercato dell'istruzione. Così potrete seguire il vostro percorso formativo personale, per il resto della vostra vita.
Regione: Aargau
Luoghi: Baden, Brugg
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bildungsberatung
Bundesbeiträge
Indirizzo:
Winkelriedstrasse 35
6003 Luzern
Collegio di gestione SIMAKOM
(5.3) Molto buono 10 10 Valutazioni (90% )
SIMAKOM è l'istituto specializzato nella formazione in marketing, vendite e risorse umane. Vi aspetta un team altamente motivato di esperti con esperienza e orientamento alla pratica. Grazie alla specializzazione e alla concentrazione su queste competenze fondamentali, gli studenti beneficiano di una competenza professionale e metodologica superiore alla media. Le alte percentuali di successo negli esami federali e il feedback degli studenti ne sono un'impressionante conferma. Le sedi dei corsi sono Lucerna, Sursee, Zofingen e Rotkreuz. La posizione centrale e le infrastrutture di alto livello contribuiscono a creare un'atmosfera favorevole all'apprendimento.

Tutti i programmi di formazione continua della SIMAKOM Management School prevedono una parte di unità didattiche virtuali.
Punti di forza: Tassi di successo sensazionali - Istituto tecnico specializzato - Massima efficienza: il mix perfetto di insegnamento virtuale e faccia a faccia - Docenti provenienti dal settore - Sedi centrali -
Regione: Aargau, Zentralschweiz
Luoghi: Luzern, Rotkreuz, Sursee, Zofingen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cicero
eduQua
HRSE
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Swiss Marketing
Indirizzo:
Weiterbildung
Bahnhofstrasse 46
5000 Aarau
HKV Aarau
HKV Aarau è l'istituto di formazione leader per la formazione commerciale in servizio nella regione di Aarau.
Regione: Aargau
Luoghi: Aarau, Rheinfelden
Prossima data di inizio

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Valutazioni dei partecipanti al corso su Verkaufsleiter / Verkaufsleiterin (HFP)

(5.2) Molto buono 33 33 Valutazioni
  Organizzazione (5.1)
  Docenti (5.2)
  Contenuto dell'apprendimento (5.2)
  Metodologia di formazione (5.1)
  Infrastrutture (5.5)
  Rilevanza pratica (5.2)
Raccomandazione
100%

SIMAKOM hat mich beim Verkaufsfachmann, Verkaufsleiter sowie digital Marketing Manager begleitet und sie war einfach Top. Gute bis sehr gute Schulleiter. je nachdem wie eine Lehrperson vorbereitet ist merkt, kann man sich besser oder eben weniger besser in den Unterricht vertiefen. Ich werde Sie jedem empfehlen, der eine Weiterbildung im Verkaufs- oder Marketingbereich machen möchte. Die Hybridmethode beim Unterricht war für mich optimal

Philippe B. Verkaufsleiter eidg. dipl.
Weiterempfehlung: Abschluss: 2023
(5.2) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Coole Dozenten, sehr flexibel bei Wünschen, gute Inhalte

Stefan Z. Verkaufsleiter (HFP)
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022
(4.8) Buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (4.0)

Super qualifizierte und freundliche Dozenten, immer erreichbar.. Unterricht hat gut auf die Prüfungen vorbereitet. Flexible und auch spontane Änderungen der Termine waren möglich. Hybrid-Unterricht, viel aktive Mitarbeit, kein Frontalunterricht, Praxisbeispiele

Christina T. Verkaufsleiter/in (eidg. dipl.)
Weiterempfehlung: Abschluss: 2023
(5.2) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)

TOP Schule mit Qualität. Sehr persönliche Atmosphäre und kleine Klassen. Sehr zu empfehlen, hier geht es um die Studierenden. Macht weiter so!

Pascal O. Verkaufsleiter mit eidg. Diplom
Weiterempfehlung: Abschluss: 2010
(6.0) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)

Detailhandelsspezialistin --> 2017, Verkaufsleiter --> bin ich noch dran. Ich habe mich bei der zweiten Weiterbildung bewusst für die SIU entschieden, da ich mit den allgemeinen Konzept und den Dozenten der SIU sehr zufrieden bin und auch war. Der Verkaufsleiter wird leider nur in Olten oder Zürich angeboten. Zürich ist leider mit dem Auto nicht immer so einfach, der viele Verkehr und die Parkplatz Suche. Hier finde ich es super, das die Parkkarten bei euch bezogen werden können.

Tamara Z. Detailhandelsspezialist & Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2022

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Liebe Tamara Es freut uns immer, wenn Teilnehmende sich entscheiden einen weiteren Lehrgang bei uns zu besuchen und wir wünschen dir für die laufende Weiterbildung und den angestrebten Abschluss ganz viel Erfolg! Weiterhin viel Freude bei der Weiterbildung, liebe Grüsse SIU

(5.2) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (4.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Die Erwartung an SIU war, dass Sie mir die Möglichkeit gaben alles zu erlernen, dies war sicher gegeben, Dozenten waren sehr Hilfsbereit. - Was mich aber am meisten gestört hat ist, dass bei wichtigen Sachen wie Prüfungssimulation keine Unterlagen da waren (Beilagen zum fall), obwohl man wusste dass dieses Datum schon lange fixiert war. - Wir haben ja Controlling erlernt was hier aber 2 mal nicht gemacht wurde von der Schule. Auch bei den kleinen Simulationen waren unterlagen nicht aufbereitet oder man musste umstellen. Man wurde auch zum Teil spät informiert bei Änderungen. - Der Kurs ''Open Book'' war für mich nicht zu gebrauchen, ich erhoffte mir eigentlich von der Schule kleine Tips und Tricks wie stelle ich einen zusammen und wie kann ich ihn einsetzten an der Prüfung,, man hatte sicher Erfahrungen aus den Vorgänger Klasse dies hätte sicher weitergegeben werden können. Für mich was das Preisleistungsverhältnisse nicht gegeben, war auf Empfehlung bei Euch.

Pasquale M. Verkaufsleiterin
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(4.6) Buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (3.0)
  Infrastrutture (5.0)

Die Schulleitung hört aus meiner Sicht zu wenig zu und ist auch zu wenig im Austausch mit den Teilnehmenden. Bei den schriftlichen Prüfungssimulationen fehlten bei beiden Prüfungen die Beilagen. Das Sekretariat musste die Beilagen zuerst organisieren, nach 20 Minuten konnte ein Teilnehmer die Unterlagen liefern, nicht das Sekretariat.

Michael H. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021

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Lieber Michael, für dein Feedback möchten wir uns bedanken - schade dass nicht alles wunschgemäss geklappt hat. Wir wünschen dir für deine berufliche Karriere viel Erfolg und hoffen, du kannst vom Lerninhalt der Weiterbildung optimal profitieren. Liebe Grüsse, SIU

(4.4)
  Organizzazione (2.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)

Sehr solide. Die Handlungsfelder sollten durchmischt sein, da man vernetzte Denken verlangt, sollte es auch nicht sein, dass man das Handlungsfeld abschliesst und dann über 3/4 Jahr nicht mehr repetiert. Coronabedingt musste von Präsenz- zu Onlineunterricht umgestellt werden. Den Stundenplan hätte man für den Onlineunterricht anpassen aollen.

Anton M. Verkaufleiter mit eidg. Diplom
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021

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Lieber Anton, danke für dein Feedback, welches wir gerne prüfen werden um uns stetig verbessern zu können. Liebe Grüsse, SIU

(4.6) Buono
  Organizzazione (4.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (4.0)

Ich schätze vor allem die persöhnliche Beratung und Begleitung.

Pasquale G. Verkaufsleiter/in
Weiterempfehlung: Abschluss: 2021
(6.0) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)

Vertiefuungsrichtung Verkaufsleitung. Thomas von Erlach ist mit sehr viel Herzblut dabei und bietet jedem Schüler eine optimale Vorbereitung für die eidg. Prüfungen.

Philipp P. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.4) Molto buono
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (5.0)

Insgesamt kann man die Schule inkl. deren Dozenten, Lernmittel, Organisation weiterempfehlen. Positiv zu erwähnen ist die Erreichbarkeit und Hilfsbereitschaft der Dozenten. Teilweise könnte man noch über die Häufigkeit verschiedener Lektionen Diskutieren, u.a. CRM, Statistik

Martin A. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

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Danke für diesen Input. Die Lektionenanzahl für beide Themen sind inzwischen bereits angepasst worden. Und i.S. CRM auch das Konzept inkl. einem neuen Dozenten.

(5.0) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (4.0)
  Infrastrutture (6.0)

Ich würde das MMI jederzeit weiter empfehlen. Der Studierende steht im Mittelpunkt und nicht das Institut und das ist elementar. Die Schulungsunterlagen kommen noch zu umfangreich in schriftlicher Form daher, diese sollten mittel-langfristig digitaler erscheinen => Zeitgerechter

Mark P. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

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Vielen Dank für diesen spannenden Hinweis, den wir gerne aufnehmen. Es ist nicht immer ganz einfach. Die einen möchten die Unterlagen in Printform, die anderen digital. Alle abgegebenen Bücher könnten wir auch als E-Book abgeben. Das ist aber interessanterweise bei Studi im Bereich Sales und Marketing aufgrund von Umfragen nicht wirklich beliebt. Bei den HR-Lehrgängen hingegen schon ... Alle MMI-eigenen Unterlagen sind - das wissen die Studis - auf Wunsch auch digital erhältlich. Wir werden diesen Punkt in Zukunft deutlich offener kommunizieren.

(5.0) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)

Ich würde und werde das MMI allen empfehlen welche mit viel Leidenschaft und Ehrgeiz dabei sein wollen und kleine Klassengrössen schätzen.

Nicola G. Verkaufsleiter HFP
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

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Toll - dann freuen wir uns auf weitere Studis wie du einer warst: Mit Leidenschaft und Ehrgeiz dabei. Hat ja auch bestens geklappt bei dir - gratuliere.

(5.2) Molto buono
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (4.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Sehr hohe Kundenorientierung, pragmatisch und kompetente Dozenten. Handlungsfeld - Aktualität der Unterlagen (nach neuem Prüfungsmodell) und eine saubere zentrale Ablage wären Gold wert. Merci u Gruss

Oliver S. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020

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Danke für den Hinweis. Die zentrale Ablage haben wir schon mehrmals in einer Cloud initialisiert. Zu Beginn eines Lehrgangs wurde diese bisher sehr rege benutzt - fast zu 100%. Aber mit zunehmender Dauer sank das Interesse und die Benutzung jeweils rapide.

(5.2) Molto buono
  Organizzazione (4.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Zuvorkommender Schulleiter der auch einen verspäteten Einstieg ermöglicht hat und mit hohem Aufwand die verpassten Lerninhalte transferiert hat. TOP!!

Jan B. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.6) Buono
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (4.0)
  Metodologia di formazione (3.0)
  Infrastrutture (5.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Die Schule ist top. Ich kann die Ausbildung zum eidg. dipl. Verkaufsleiter jedem empfehlen, ebenso die MBSZ als Lehrinstitut. Mir ist die ganze Zeit nie die Freude am Lernen vergangen. Und dies, obwohl ich vorher schon ein NDS HF, auch an der MBSZ, absolvierte.

Michael R. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019
(5.8) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)
  Rilevanza pratica (5.0)

Sehr persönliche Betreuung, gute Vorbereitung auf die Eidg. Prüfung, muss immer dran bleiben mit Zwischenprüfungen gutes Modell, grosser Aufwand für Dozenten mit Korrekturen der Vorbereitungsprüfung und Nachbesprechungen, was sehr hilfreich, war top. Im Fach Recht gingen wir aus meiner Sicht zu tief in die Materie.

Lars T. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.0) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)
  Rilevanza pratica (5.0)

Habe schon 3 andere Weiterbildungen absolviert bei unterschiedlichen Schulen und die MBSZ war im Preis/-Leistungsverhältnis mit Abstand die Beste Schule. Sehr kommunikativ und transparent. Man gibt sich sehr viel Mühe im Administrativen und das Niveau der Dozenten ist meist recht hoch.

Matthias W. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.5) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)
  Rilevanza pratica (5.0)

Toller Schule mit tollen Dozenten und einem tollen Team. Familiär, ausgezeichnet organisiert und top aktuell.

Christian J. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(6.0) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)
  Rilevanza pratica (6.0)

Super, Erfahrung! Flexibel und sehr kompetente Schulleitung.

Alireza T. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(5.5) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)
  Rilevanza pratica (5.0)

Die Organisation war gut. Für mich wäre jedoch die Anordung der Stunden oder der verschiedenen Fächer anders besser gelöst. Ich würde an Eurer Stelle küntig im Sommer für jedes Fach einen Repetionsabend machen vor den Ferien. Mafo und DM (Social Media) war sehr früh abgeschlossen und gerade in diesen Fächern wäre es sicherlich gut gewesen, dass wir nochmals einen Repetionsaben gehabt hätten. Die internen Prüfunen waren ebenfalls ehr gut. Es hat uns gezeigt, wo wir stehen.

Adrian R. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2019

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Besten Dank für Ihre Rückmeldung. Die Idee mit den Repetitionsabenden und den Hinweis zur Lektionenverteilung in MaFo und DM nehmen wir in unsere Überlegungen zum nächsten Lehrgang auf.

(4.8) Buono
  Organizzazione (4.0)
  Docenti (4.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Völligst zufrieden bis jetzt. Ich empfehle Herrn Schmalz eine Sekretärin :-).

Andreas G. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.4) Molto buono
  Organizzazione (3.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)

Finde ich toll diese Umfrage. Zeigt mir das es euch was Wert. Moto: Wer aufhört besser werden zu wollen hört auf gut zu sein...! Aufbauorganisation ist gut. Ablauforganisation benötigt mehr struktur im Unterrichtsblock wo stehen wir jetzt wo wollen wir hin!

Imran H. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.8) Buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (4.0)
  Contenuto dell'apprendimento (4.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Im Grossen und Ganzen bin ich zufrieden mit der WBA, und freue mich was noch alles auf mich zukommen wird im Verlauf des Lehrgangs bis zur Prüfung.

Giovanni D. Eidg. Dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2020
(4.2)
  Organizzazione (4.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (4.0)
  Metodologia di formazione (4.0)
  Infrastrutture (4.0)

2016: Technischer Kaufmann, 2018: Verkaufsleiter. Gut und interessant gestaltet

Benjamin K. Technischer Kaufmann & Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.4) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Helfen Sie anderen Bildungsinteressenten, die richtige Schule / den richtigen Lehrgang zu finden

Unterstützen Sie Bildungsinteressenten bei der Wahl des richtigen Anbieters, indem Sie Ihre wertvollen Erfahrungen als Absolvent/in weitergeben.

Ich war sehr zufrieden mit der gebotenen Leistung und würde die Schule jederzeit weiterempfehlen und selber auch weitere Ausbildungen bei der HKV absolvieren und besuchen.

Pascal A. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Ihre ausgezeichnete Rückmeldung freut uns sehr und wir hoffen natürlich, dass Sie für eine nächste Weiterbildung wieder die HKV Aarau berücksichtigen.

(5.4) Molto buono
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Durch den Lehrgang welcher 1.5 Jahre dauert, hat man genügend Zeit nicht nur auf die eidg. Prüfung zu trainieren (Fallstudien), sondern auch viel Theoretisches Wissen anzueignen. Es war für mich die richtige Wahl, den Lehrgang an der HKV zu absolvieren.

Peter L. Eidg. Dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.4) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

guter Lehrgang, wenig Socialmedia Inhalt...

Marcel L. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017

Antwort vom Anbieter: anzeigen...

Ein wichtiger Hinweis. Gleich im Folgelehrgang haben wir das Thema massiv ausgebaut. Heute wir in diesen Lehrgängen das Digital Marketing (und damit auch Social Media) an 20 Lektionen durch einem Spezialisten unterrichtet.

(5.0) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)

Ich war mit dem Lehrgang bzw. der Schule insgesamt sehr zufrieden. Die Bereitschaft von Thomas zu Sonderleistungen (Privatunterricht bei verpassten Unterrichtsstunden etc.) steigert das Preis-/Leistungsverhältnis noch.

Michèle A. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.6) Eccellente
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (6.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (6.0)
  Infrastrutture (6.0)

Sehr flexible und Individuelle Betreuung. Sehr guter Lerninhalt der auf die Prüfungsanforderungen abgestimmt ist, ganz vereinzelt sind Themen in den Fallstudien vorgekommen die wir so nicht behandelt hatten. Hohe Fachliche Kompetenz der Dozenten mit meist sehr guten Fähigkeiten den Inhalt zu vermitteln.

Jessica W. VL und ML
Weiterempfehlung: Abschluss: VL 2017ML 2018
(5.6) Eccellente
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (6.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)

Guter Informationsfluss. Mir hat es gefallen und es war sehr lehrreich.

Christoph D. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017
(5.2) Molto buono
  Organizzazione (6.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang war sehr gut organisiert. Die Stimmung während des Unterrichts war angenehm und oft spannend und prüfungsgezielt. Je nach Fach, waren aber die Dozenten eher genügend was die Übermittlung vom Schulstoff angeht.

Reto F. Eidg. dipl. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2017
(4.8) Buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (4.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (5.0)

Der Lehrgang ist gut.

Radislav M. Verkaufsleiter
Weiterempfehlung: Abschluss: 2018
(5.2) Molto buono
  Organizzazione (5.0)
  Docenti (5.0)
  Contenuto dell'apprendimento (5.0)
  Metodologia di formazione (5.0)
  Infrastrutture (6.0)