Autoverifica del corso Digital Collaboration Specialist (BP): è il corso giusto per me?
Verificate qui se un lavoro come specialista della trasformazione digitale con attestato federale è adatto a voi e se un corso di preparazione all'esame professionale federale "Digital Collaboration Specialist" è la strada giusta per voi.
Come si svolge il lavoro quotidiano dei Digital Collaboration Specialist con attestato federale?
In qualità di "pionieri dell'economia digitale", i Digital Collaboration Specialist lavorano in aziende di tutti i settori e assumono un'ampia gamma di compiti e responsabilità in materia di digitalizzazione nelle aree della comunicazione, dello sviluppo del personale e della tecnologia: da tuttofare, digital officer, transformation coach, back-office manager o management support manager nelle PMI a specialisti per l'implementazione di strategie digitali nelle grandi aziende.
Uno dei compiti principali dei Digital Collaboration Specialist è quello di supportare i processi di cambiamento operativo analizzando le esigenze dei gruppi di interesse e formulando proposte di soluzioni digitali adeguate. Ad esempio, quando si tratta di collaborazione digitale in ufficio, nell'amministrazione o nella gestione, selezionano una piattaforma online o un software di servizio adatto, come Microsoft Teams, Jira di Atlassian o Google Drive. Sono poi responsabili della loro introduzione, della formazione dei dipendenti, della gestione, dell'analisi e delle misure di ottimizzazione. Inoltre, redigono le linee guida sulla protezione dei dati per il corretto utilizzo degli strumenti digitali e ne verificano il rispetto.
Gli specialisti della digitalizzazione gestiscono un'ampia rete di stakeholder rilevanti. Agiscono come visionari e motivatori innovativi e sono in stretto dialogo con la direzione, i superiori interni, i team, i dipendenti, i responsabili di prodotto e di progetto, i clienti e i fornitori esterni e i fornitori di soluzioni digitali.
Le attività più importanti dei Digital Collaboration Specialist in sintesi:
- Analisi dei bisogni e determinazione di strumenti e strategie digitali adeguati
- Pianificazione e implementazione di soluzioni ICT
- Supporto ai processi di cambiamento operativo digitale
- Analisi e ottimizzazione delle soluzioni digitali
- Coaching di dipendenti e clienti
- Analisi, preparazione e presentazione di dati e informazioni
Domanda 1:
Le attività descritte soddisfano le vostre aspettative? Ti piacerebbe lavorare come Digital Collaboration Specialist (specialista della digitalizzazione)?
Ottimo! Allora con questo corso siete sicuramente nel posto giusto. Vi auguriamo tanto divertimento e successo.
Tuttavia, avete fatto il primo passo in questo autotest, che è probabilmente uno dei passi più importanti verso una vita professionale soddisfatta e appagata. Le persone che amano e sono motivate dal proprio lavoro sono particolarmente preziose per le aziende. Si identificano positivamente con il proprio lavoro, il che è di grande importanza per il successo dell'azienda sia all'interno (parola chiave: creazione di un team, qualità dei compiti svolti) sia all'esterno (parola chiave: costruzione dell'immagine). Tuttavia, apprezzare il proprio lavoro è molto importante anche per se stessi, in quanto migliora la qualità della vita.
A proposito: se siete alla ricerca di altre opportunità di formazione adeguate dopo aver completato con successo il programma HF, date un'occhiata al sito webOfferta di consulenza educativada Ausbildung-Weiterbildung.ch.
Se non vi piacciono tutti i lavori, pensate a quelli che vi interessano di più. Date un'occhiata agli annunci di lavoro comparabili. Forse ne troverete alcuni che richiedono solo attività più adatte a voi, nel qual caso siete nel posto giusto con questo programma di formazione.
O forse un altro programma di formazione affine sarebbe più adatto a voi? Ad esempio:
Se non vi piacciono le attività, date un'occhiata alle numerose altre opportunità di formazione continua. SuFormazione-Aggiornamento.chtroverete un'ampia scelta.
Volete trovare la vostra vocazione? Allora date un'occhiata al nostroConsulente.
Gruppo target e competenze: A chi è rivolto l'esame professionale per Digital Collaboration Specialist con attestato federale? Quali sono le qualità e le competenze richieste?
Il corso e l'esame professionale "Digital Collaboration Specialist" sono indicati per
- per i professionisti con esperienza lavorativa nel settore ICT che sono interessati ai processi di cambiamento digitale e desiderano specializzarsi
- per professionisti esperti di digitale con esperienza lavorativa nel settore ICT che desiderano ampliare le proprie competenze digitali
- Professionisti determinati, con esperienza nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), che desiderano svolgere un ruolo chiave nel plasmare, implementare e portare avanti la trasformazione digitale nelle imprese
- project manager innovativi e personale di progetto con esperienza professionale nelle TIC che desiderano familiarizzare con le possibilità delle applicazioni digitali per il lavoro di progetto
I Digital Collaboration Specialist devono possedere le seguenti qualità e competenze personali:
- Comprensione tecnica e affinità digitale
- Capacità innovativa e creatività
- Pensiero analitico e di rete
- Flessibilità e resilienza
- Stile di lavoro indipendente e senso di responsabilità
- Talento organizzativo
- Capacità di comunicazione e negoziazione
- Capacità di lavorare in gruppo e di gestire i conflitti
Domanda 2:
Appartenete al gruppo target di questo programma di formazione e avete le qualità personali necessarie?
Bellissimo!
Scoprite nel prossimo passo se soddisfate i requisiti di ammissione per sostenere l'esame professionale per diventare Digital Collaboration Specialist e ottenere l'attestato federale.
- Se non appartenete a nessuno dei gruppi sopra citati, non potete candidarvi direttamente all'esame federale di formazione professionale. La trasformazione digitale si sta facendo strada praticamente in ogni settore in modi diversi. Le opportunità di ingresso sono di conseguenza numerose. Date un'occhiata alla pagina "Trasformazione digitale" con diversi corsi di formazione di fornitori adeguati. Qui potrete trovare altri programmi di formazione rivolti proprio a persone come voi.
- Se non avete la necessaria esperienza professionale nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), cercate le offerte di lavoro più adatte utilizzando le bacheche professionali. Se nel vostro ambiente privato o professionale conoscete qualcuno che già lavora in questo campo, chiedetegli consigli e se può aiutarvi nella ricerca di lavoro. Lui/lei avrà sicuramente i contatti e le connessioni necessarie.
- Se non avete le qualità e le competenze personali necessarie, probabilmente non sarete soddisfatti di questo ruolo di ampia responsabilità nella trasformazione digitale. Cercate opportunità di formazione che offrano competenze approfondite o specializzazioni e che siano pensate per un numero minore di compiti di supervisione e aree di responsabilità.
- Se non siete sicuri di essere adatti a un ruolo con molte responsabilità, è meglio rivolgersi a persone esperte come i consulenti di carriera. Qui potete trovare i fornitori più adatti di consulenza di carriera e career coaching:
Requisiti per l'ammissione all'esame professionale federale Digital Collaboration Specialist (specialista in digitalizzazione):
Per poter sostenere l'esame professionale federale per specialisti della collaborazione digitale, è necessario soddisfare il regolamento d'esame:
- avere un attestato federale di capacità (impiegato di commercio EFZ, mediamatico EFZ, informatico EFZ, specialista in TIC o titolo equivalente) e almeno due anni di esperienza professionale nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)
Oppure
- aver completato un programma (diverso) di formazione professionale di base (EFZ) o una qualifica equivalente e avere almeno quattro anni di esperienza professionale nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)
Oppure
- avere un diploma di maturità professionale (BMS), un diploma di maturità specializzata, un diploma di maturità di scuola media o una qualifica equivalente e almeno tre anni di esperienza professionale nell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)
L'ammissione all'esame professionale viene comunicata almeno tre mesi prima dell'inizio dell'esame con una notifica scritta contenente le motivazioni e le informazioni sui rimedi legali in caso di rifiuto.
Nota: alcune scuole possono essere disposte ad ammettere il candidato a un corso di preparazione all'esame professionale di Digital Collaboration Specialist se non soddisfa (ancora) i criteri di ammissione all'esame federale. È quindi responsabilità del candidato assicurarsi di soddisfare i requisiti necessari al momento dell'esame o dell'iscrizione all'esame.
Domanda 3:
Soddisfate i requisiti per l'autorizzazione?
Grande!
Prima di contattare la scuola di vostra scelta: Date un'occhiata alle fasi successive di questo autotest e verificate se il corso di Digital Collaboration Specialist è adatto a voi in termini di contenuti, costi/finanziamenti, durata/ore di lezione e procedura d'esame/completamento. Anche questi sono punti importanti per il conseguimento dell'attestato federale o per la risposta alla domanda: il corso è adatto a me?
Se non siete sicuri che la vostra esperienza professionale sia riconosciuta come esperienza lavorativa per gli Specialisti della Collaborazione Digitale, chiarite le vostre possibilità direttamente con il patrocinatore del regolamento d'esame, l'Associazione per la Formazione Professionale.Associazione svizzera per la formazione professionale ICT.
Se avete poca o nessuna esperienza professionale, avete le seguenti opzioni:
- Cercate le offerte di lavoro più adatte a voi con l'aiuto di agenzie di collocamento professionali.
- Se conoscete qualcuno del vostro ambiente privato o professionale che già lavora nel settore delle TIC, chiedetegli consigli e se può aiutarvi nella ricerca di lavoro. Lui/lei avrà sicuramente i contatti e le connessioni necessarie.
Se non avete un attestato federale di capacità (EFZ) o una formazione professionale di base equivalente, avete ancora la possibilità di recuperarlo ora. Per saperne di più sulla formazione di recupero per gli adulti, consultate la nostra guida "Il sistema educativo svizzero in sintesi".
Se non siete sicuri che la vostra esperienza professionale sia riconosciuta come esperienza lavorativa per gli Specialisti della Collaborazione Digitale, chiarite le vostre possibilità direttamente con il patrocinatore del regolamento d'esame, l'Associazione per la Formazione Professionale.Associazione svizzera per la formazione professionale ICT.
Se avete poca o nessuna esperienza professionale, avete le seguenti opzioni:
- Cercate le offerte di lavoro più adatte a voi con l'aiuto di agenzie di collocamento professionali.
- Se conoscete qualcuno del vostro ambiente privato o professionale che già lavora nel settore delle TIC, chiedetegli consigli e se può aiutarvi nella ricerca di lavoro. Lui/lei avrà sicuramente i contatti e le connessioni necessarie.
Se non avete un attestato federale di capacità (EFZ) o una formazione professionale di base equivalente, avete ancora la possibilità di recuperarlo ora. Per saperne di più sulla formazione di recupero per gli adulti, consultate la nostra guida, ad esempio"Il sistema educativo svizzero in sintesi"..
Oggetto e contenuto del programma di formazione
Le materie e i contenuti dei corsi di preparazione all'esame professionale federale per specialista in collaborazione digitale (specialista in digitalizzazione) si basano sulle specifiche del patrocinatore dell'esame professionale, l'Associazione svizzera per la formazione professionale ICT.
Secondo il regolamento d'esame, il materiale didattico è distribuito su un totale di 12 moduli in sei aree tematiche, in cui sono coperte le varie aree di competenza fondamentali per l'esame professionale:
Ingegneria aziendale
- Verifica e valutazione degli strumenti di collaborazione digitale (625)
- Selezione di canali e strumenti digitali in base alla situazione (626)
- Progettare interazioni incentrate sull'utente (631)
Gestione aziendale
- Gestire e ottimizzare i canali digitali (628)
- Pianificazione e organizzazione di riunioni interattive (630)
- Avvio dei processi di cambiamento (633)
- Osservare e valutare le innovazioni e le tendenze (646)
Gestione dei dati
- Analisi e valutazione dei dati (632)
Multimedia
- Produzione di contenuti per i media digitali (627)
Gestione del progetto
- Pianificazione, gestione e monitoraggio dei progetti (690)
Gestione dei servizi
- Sviluppare sequenze di apprendimento (629)
- Mantenimento del panorama dei servizi per la collaborazione digitale (634)
Domanda 4:
Siete interessati a questi contenuti, volete acquisire queste conoscenze?
Ottimo! Vi aspettano ore emozionanti e istruttive in cui potrete ampliare il vostro orizzonte di conoscenze e competenze, aspetti che sono richiesti dal mercato del lavoro e che aumentano le vostre opportunità di carriera e di retribuzione.
Se il contenuto di questo attestato federale vi interessa solo in parte, date un'occhiata ad altri corsi di formazione e perfezionamento nel settore delle TIC. Potreste trovare un corso più adatto a voi per i contenuti insegnati.
Volete concentrarvi meno sugli strumenti di collaborazione digitale e sull'analisi dei dati e più sui metodi di lavoro agili e sul team coaching? Allora forse la formazione come "Allenatore Agile (Cert.)" qualcosa per voi.
A quanto pare, le aree di responsabilità tipiche degli specialisti della collaborazione digitale (specialisti della digitalizzazione) con attestato federale non sono il vostro mondo. Date invece un'occhiata ad altri programmi di formazione. SuFormazione-Aggiornamento.chtroverete un'ampia gamma di opzioni.
Costi e finanziamento della formazione continua
I costi variano a seconda del fornitore. In generale, per il corso di formazione in servizio della durata di 3 semestri per diventare Digital Collaboration Specialist si devono prevedere i seguenti costi:
- Costo del corso: tra 13.610 e 14.550 franchi. Se siete membri del Kaufmännische Verband e completate la formazione presso una scuola elencata dal Kaufmännische Verband, potete beneficiare di uno sconto del 5% sui costi del corso.
- Tassa d'esame: i candidati pagano la tassa d'esame dopo la conferma dell'ammissione. La tassa viene stabilita dall'organizzatore dell'esame. Non è ancora stata stabilita (a febbraio 2022).
- Alcuni fornitori applicano costi aggiuntivi per il materiale didattico, i documenti di formazione e i test di simulazione. Contattate direttamente il fornitore di vostra scelta per sapere quali costi aggiuntivi potete aspettarvi.
*Dal 1° gennaio 2018 i corsi di preparazione agli esami professionali federali (BP) e agli esami professionali superiori (HFP) sono sostenuti finanziariamente dalla Confederazione. I diplomati di questi corsi possono quindi essere rimborsati fino al 50% (max. 9.500 franchi per i BP, max. 10.500 franchi per gli HFP) dei costi del corso pagati dopo aver sostenuto l'esame federale. In casi eccezionali di difficoltà, i contributi federali saranno versati anche in anticipo.
Domanda 5:
Siete in grado di prefinanziare circa CHF 13.610-14.550 per le spese del corso (più la tassa d'esame per l'esame federale)?
Ottimo! Ecco un altro consiglio: se siete in grado di pagare l'intero importo in anticipo, potete chiedere alla scuola di vostra scelta se offre uno sconto speciale per il pagamento completo in anticipo: Chiedete alla scuola di vostra scelta se offre uno sconto speciale per il pagamento completo in anticipo.
Le informazioni sul sostegno finanziario del governo federale sono disponibili quiCollegamentoal Segretariato svizzero per la formazione, la ricerca e l'innovazione.
Le informazioni sul sostegno finanziario per i lavoratori temporanei attraverso "temptraining", il fondo per la formazione continua del settore del lavoro temporaneo, sono disponibili all'indirizzoqui.
La maggior parte delle scuole consente di pagare il costo del corso a rate. La maggior parte delle scuole applica un piccolo sovrapprezzo per il pagamento rateale.
Chiedete al vostro datore di lavoro se è disposto a contribuire alle spese.
Forse c'è qualcuno nella vostra cerchia privata che sosterrà il vostro progetto di perfezionamento con un prestito. Anche una banca o un istituto di credito possono sostenervi con un prestito formativo. Potrete rimborsare parte dei fondi presi in prestito subito dopo l'esame professionale con il contributo federale.
Le informazioni sul sostegno finanziario del governo federale sono disponibili quiCollegamentoal Segretariato svizzero per la formazione, la ricerca e l'innovazione.
Le informazioni sul sostegno finanziario per i lavoratori temporanei attraverso "temptraining", il fondo per la formazione continua del settore del lavoro temporaneo, sono disponibili all'indirizzoqui.
La maggior parte delle scuole consente di pagare il costo del corso a rate. La maggior parte delle scuole applica un piccolo sovrapprezzo per il pagamento rateale.
Chiedete al vostro datore di lavoro se è disposto a contribuire alle spese.
Forse c'è qualcuno nella vostra cerchia privata che sosterrà il vostro progetto di perfezionamento con un prestito. Anche una banca o un istituto di credito possono sostenervi con un prestito formativo. Potrete rimborsare parte dei fondi presi in prestito subito dopo l'esame professionale con il contributo federale.
Le informazioni sul sostegno finanziario del governo federale sono disponibili quiCollegamentoal Segretariato svizzero per la formazione, la ricerca e l'innovazione.
Le informazioni sul sostegno finanziario per i lavoratori temporanei attraverso "temptraining", il fondo per la formazione continua del settore del lavoro temporaneo, sono disponibili all'indirizzoqui.
Durata dello studio, numero di lezioni e sforzo di apprendimento
- Il corso di formazione modulare per diventare Digital Collaboration Specialist dura 3 semestri.
- Il corso comprende tra le 400 e le 432 lezioni, che si svolgono in due mezze giornate alla settimana (di solito una sera alla settimana e il sabato mattina).
- Molte scuole offrono oggi un mix di corsi faccia a faccia e online (online, insegnamento ibrido, apprendimento misto), nonché corsi in autoapprendimento.
- Grazie al concetto extra-lavorativo del programma di formazione continua, è possibile applicare e consolidare subito il materiale didattico nella pratica. Tuttavia, è necessario prevedere un tempo sufficiente per la preparazione e il follow-up delle lezioni e per l'autoapprendimento - la quantità dipende dalle vostre conoscenze pregresse, dal vostro stile di lavoro e dalla vostra velocità di apprendimento. Si consiglia di dedicare almeno 4-6 ore alla settimana per precauzione.
Domanda 6:
Riuscite a trovare il tempo per le lezioni e l'autoapprendimento?
Grande!
Suggerimento per lo studio autonomo: ponetevi degli obiettivi giornalieri o settimanali realistici e pensate a una piccola ricompensa quando li avrete raggiunti. Una strategia di studio ben organizzata non solo vi motiva, ma vi protegge anche da giornate e notti di studio caotiche e stressanti poco prima dell'esame.
Se non avete tutto questo tempo a disposizione, contattate i fornitori e chiarite se potete completare il programma in più di due o tre semestri.
Se il tempo a disposizione non è ancora sufficiente, verificate se potete crearvi uno spazio altrove. Forse qualcuno che vi è vicino può assumersi alcuni compiti al posto vostro per tutta la durata della formazione?
Laurea, diploma e titolo
L'esame professionale per diventare Digital Collaboration Specialist si svolge ogni anno se almeno 25 candidati soddisfano i requisiti di ammissione, altrimenti ogni due anni. Può essere sostenuto in tedesco, francese o italiano.
Il regolamento d'esame prevede quattro parti per l'esame federale, organizzate come segue:
- Redazione di un documento di progetto: preparato in anticipo, per iscritto (ponderazione 25%):I candidati scrivono un documento di progetto entro la scadenza indicata. In esso affrontano in modo approfondito i processi di cambiamento in relazione alla trasformazione digitale e illustrano un (sotto)progetto a cui stanno attualmente lavorando a livello professionale. L'elaborato di progetto deve soddisfare i requisiti formali relativi all'ambito, alla struttura e al contenuto. Il lavoro comprende anche una riflessione in cui i candidati riflettono e valutano criticamente il loro lavoro.
- Presentazione e discussione con esperti della relazione pratica: 45 minuti, orale (ponderazione 25%):I candidati presentano oralmente il loro lavoro di progetto a un pubblico di esperti composto da almeno due persone. In questo modo, spiegano in modo convincente le misure e le decisioni prese nel loro lavoro. Nella successiva discussione tecnica, rispondono alle domande approfondite degli esperti su argomenti tratti dal lavoro di progetto.
- Studio di casi e mini-casi: 240 minuti, scritto (ponderazione 25%):In questa parte dell'esame, i candidati lavorano su diversi casi di studio specifici del settore: analizzano, valutano e risolvono mini-casi, ossia situazioni quotidiane relative alla gestione della collaborazione digitale nelle aziende.
- Incidenti critici: 60 minuti, orale (ponderazione 25%):In questa parte dell'esame, i candidati affrontano situazioni lavorative critiche e dimostrano verbalmente le possibili linee d'azione per consigliare e formare i dipendenti e i team all'uso degli strumenti di collaborazione digitale in modo orientato alle esigenze e specifico per il gruppo target.
Diploma e titolo
I diplomati dell'esame professionale ricevono un attestato federale e sono autorizzati a utilizzare il titolo riconosciuto e protetto a livello federale di "Digital Collaboration Specialist con attestato federale".
In francese: "Digital Collaboration Specialist avec brevet fédéral".
In italiano: "Digital Collaboration Specialist con attestato professionale federale".
In inglese: "Digital Collaboration Specialist, Diploma federale di istruzione superiore".
Domanda 7:
Avete la sicurezza di superare l'esame professionale per il conseguimento dell'attestato professionale federale?
Grande!
Ecco alcuni fattori generali di successo nel percorso verso una nuova qualifica di formazione:
- Frequenza regolare delle lezioni
- Contribuite attivamente con le vostre domande, non lasciate nulla di incomprensibile nella stanza.
- Interesse per l'argomento e partecipazione attiva alla lezione
- Preparazione dettagliata e follow-up del materiale delle lezioni a casa
- Collaborazione impegnata nel lavoro di gruppo, nell'elaborazione di casi di studio, ecc.
- Partecipazione a gruppi di apprendimento per uno scambio regolare
- Preparazione intensiva agli esami: esercitarsi in situazioni d'esame e acquisire un'importante esperienza, ad esempio con esami di simulazione.
Se non si è sicuri, si consiglia di fare unEvento informativoper partecipare a questo corso.
Fissare un appuntamentoappuntamento di consultazione personalecon la scuola di vostra scelta o con l'ente organizzatore dell'esame professionale, ilAssociazione svizzera per la formazione professionale ICT. Spiegate il vostro interesse e le vostre preoccupazioni e vedete come reagisce la vostra controparte su quali punti e cosa vi consiglia.
Chiedete alla direzione della scuolaOpzioni di supporto. Considerate anche se desiderate un altro supporto, ad esempio da parte di terapisti dell'apprendimento o allenatori, training autogeno o mentale.
Se non siete sicuri di poter sostenere l'esame professionale federale, non rimarrete a mani vuote dopo aver completato con successo il corso di preparazione: se avete completato con successo tutti i moduli, alcune scuole vi rilasceranno un certificato rilasciato dalla scuola.
Ecco alcuni fattori generali di successo nel percorso verso una nuova qualifica di formazione:
- Frequenza regolare delle lezioni
- Contribuite attivamente con le vostre domande, non lasciate nulla di incomprensibile nella stanza.
- Interesse per l'argomento e partecipazione attiva alla lezione
- Preparazione dettagliata e follow-up del materiale delle lezioni a casa
- Collaborazione impegnata nel lavoro di gruppo, nell'elaborazione di casi di studio, ecc.
- Partecipazione a gruppi di apprendimento per uno scambio regolare
- Preparazione intensiva agli esami: esercitarsi in situazioni d'esame e acquisire un'importante esperienza, ad esempio con esami di simulazione.
Se non si è affatto sicuri di poter superare l'esame finale, è meglio fissare unappuntamento di consultazione personalecon un istituto scolastico o con l'ente organizzatore dell'esame professionale, ilAssociazione svizzera per la formazione professionale ICT. Spiegate il vostro interesse e le vostre preoccupazioni e vedete come reagisce la vostra controparte su quali punti e cosa vi consiglia.
Chiedete alla scuola di vostra scelta se ci sonoOpzioni di supportoper voi.
Considerate anche se desiderate un altro supporto, ad esempio da parte di terapisti dell'apprendimento o allenatori, training autogeno o mentale.
No, il corso per l'attestato federale di Digital Collaboration Specialist (BP) non fa per voi. Che peccato? - Forse no, perché ci sono tante altre opportunità di formazione continua. L'una o l'altra vi si addice sicuramente di più.
Verificate quali altri programmi di formazione continua sono adatti a voi. SuFormazione-Aggiornamento.chtroverete un'ampia selezione di offerte.
Digital Collaboration Specialist probabilmente non è l'obiettivo formativo giusto per voi.
Siete sorpresi o delusi? Magari rifate il test e verificate dove le vostre idee o possibilità si discostano dal lavoro ideale. Forse questo vi indirizzerà verso programmi di formazione più adatti.
Poi date un'occhiata agli altri programmi di formazione che vi interessano. SuFormazione-Aggiornamento.chtroverete un'ampia selezione di offerte.
Questo è un risultato a metà: il lavoro di Digital Collaboration Specialist non sembra ideale per voi. O forse è la forma di formazione che non vi piace o non è adatta all'organizzazione?
Scoprite quali altri programmi di formazione sono adatti a voi. SuFormazione-Aggiornamento.chtroverete un'ampia selezione di offerte.
La formazione continua per diventare Digital Collaboration Specialist (BP) non è l'ideale per voi, o forse sì?
Se non siete sicuri, la cosa migliore è partecipare agli eventi informativi organizzati dai fornitori. Lì imparerete molto di più sulla formazione continua e potrete discutere le vostre opzioni personali e le vostre domande direttamente con i rappresentanti specializzati presenti.
Direttamente alle scuole:
Questa formazione sembra essere adatta a te.
Come passo successivo, vi consigliamo di partecipare a un evento informativo presso le scuole più adatte e di ottenere dettagli sui costi e sulle date esatte.
Direttamente alle scuole:
Questo corso sembra fatto apposta per voi!
La cosa migliore da fare ora è partecipare agli eventi informativi presso le scuole che vi interessano e scoprire tutto quello che c'è da sapere sui contenuti specifici, sui costi e sulle date.
Direttamente alle scuole: