Visual merchandising: fornitori di formazione, scuole, informazioni

ai fornitori
(1)
Info, suggerimenti e test Storie video
(1)

Visual merchandising: presentazione creativa ed emozionale del prodotto e vendita visiva

Il corso di Visual Merchandising si rivolge a operatori del commercio al dettaglio, specialisti di marketing, sarti, fioristi o arredatori che desiderano apprendere le tecniche di vendita visiva in negozio e la presentazione dei prodotti in modo stimolante ed emozionale. Gli store merchandiser o visual merchandiser sono il collegamento tra acquisti, marketing e vendite. Organizzano, pianificano e coordinano tutte le misure di promozione delle vendite nelle aree di vendita multifunzionali e sugli scaffali. Attraverso il visual merchandising, i merchandiser ottimizzano la presentazione dei prodotti e li espongono in modo attraente. Con le vetrine, le aree promozionali e stagionali e l'uso di materiale pubblicitario, gli addetti al visual merchandising aiutano i clienti a orientarsi nell'area di vendita e aumentano le vendite. Utilizzando la promozione delle vendite e i briefing visivi, elaborano piani di assegnazione delle aree promozionali e stagionali disponibili. Oltre alla pianificazione, i merchandiser sono anche responsabili del corretto svolgimento delle varie settimane di offerte e promozioni.

Scarica le liste di controllo

Lista di controllo «Trovare il programma di formazione giusto» » scarica qui

Lista di controllo «Scegliere la scuola giusta» » scarica qui

Visual merchandising: presentazione dei prodotti POS e vendita visiva in base alle tendenze attuali

La formazione in visual merchandising fornisce le conoscenze specialistiche necessarie per presentare correttamente i prodotti sulle superfici di vendita, per cogliere le tendenze e le idee attuali per la presentazione delle merci e per la vendita visiva per un migliore orientamento dei clienti. Questa importante attività nel POS (Point of Sales) comprende le facciate esterne, le vetrine, le aree di ingresso, le aree di vendita e le aree di servizio. Una presentazione ottimale richiede la conoscenza di forme e regole di presentazione, effetti di luce, idee creative influenzate dai nuovi media e dalle tendenze attuali. Nel dinamico commercio al dettaglio, la presentazione nei punti vendita deve costantemente sorprendere e suscitare le emozioni degli acquirenti. I merchandiser analizzano i dati di vendita e il successo delle presentazioni precedenti per aumentare le vendite dell'azienda in modo mirato attraverso le loro attività.

 

Alcuni enti di formazione non prevedono alcun requisito per partecipare a un programma di formazione in visual merchandising, mentre altri richiedono un apprendistato completato, due anni di esperienza professionale nella vendita al dettaglio o nel marketing e una buona padronanza del tedesco. Per una buona presentazione dei prodotti, i visual merchandiser dovrebbero idealmente possedere le seguenti competenze:

  • Godetevi il design creativo delle aree di vendita
  • Capacità di comunicazione
  • Capacità di analisi

 

Il programma di formazione può essere frequentato a tempo parziale e dura da pochi mesi a sei mesi. Il visual marketing o visual merchandising porta al successo commerciale attraverso immagini efficaci dei prodotti, visioni dei prodotti ed esperienze di acquisto. Dopo aver completato la formazione, i visual merchandiser sono in grado di sviluppare concetti di presentazione specifici per l'azienda e per il marchio, a complemento delle tradizionali strategie pubblicitarie e di marketing. A tal fine, collaborano con specialisti del marketing, degli acquisti, dell'arredamento e dell'interior design. Volete anche voi formarvi nel visual merchandising? Allora ordinate con pochi clic i documenti informativi dettagliati delle scuole sopra elencate.


Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

 


L'elenco seguente mostra i fornitori e le scuole più adatti:

Toplisting
Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
FfD Collegio per il commercio al dettaglio e Collegio per il commercio elettronico
(5.7) Eccellente 115 115 Valutazioni (100% )
Vi offriamo un'interessante gamma di corsi di perfezionamento come specialisti del commercio al dettaglio e dell'e-commerce: Un corso di specialista del commercio al dettaglio con attestato federale (16 mesi) e un corso di specialista del commercio elettronico con attestato federale (16 mesi).

Siamo specializzati in corsi extra-lavorativi e svolgiamo con successo le lezioni in loco, in parallelo tramite livestream e con registrazione video. Ciò significa che potete beneficiare al 100% della flessibilità. Frequentate le lezioni in base alla vostra disponibilità. Tutti ne traggono vantaggio.

I corsi si svolgono in orari diversi. Anche in questo caso beneficiate della nostra flessibilità. Potete recuperare le lezioni perse in un'altra variante di orario.

Altri corsi di diploma e certificato che offriamo sono Corsi di e-commerce su vari argomenti come PIM, presentazione del prodotto nel negozio online, gestione dell'interfaccia nel processo di vendita digitale, marketing del negozio online, corsi di vendita, consulenti di vendita, visual merchandising e corso di cassa.
Punti di forza: Concetto a 3 binari: lezioni in loco, livestream e video; supporto personale fino all'esame; struttura modulare del corso con certificati e diplomi; condizioni di pagamento e tariffe eque!
Regione: Basel, Bern, Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Bundesbeiträge
eduQua
Hybrid-Unterricht

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung