Quali sono i vantaggi dei licei specializzati in economia e diritto?

Le scuole secondarie con indirizzo economico e giuridico forniscono un'ampia formazione generale e allo stesso tempo un know-how specialistico che offre molte opportunità sul mercato del lavoro.

Ecco i principali vantaggi del programma della Business School:

  1. Le conoscenze acquisite nel corso di specializzazione in Business and Law vi preparano in modo ottimale per un corso di laurea pertinente.
  2. Le conoscenze specialistiche arricchiscono anche la vostra vita in generale, ad esempio quando vi viene chiesto di firmare un'iniziativa popolare. Presto saprete esattamente cosa state facendo. Anche nella sezione economica dei media online, capirete ben presto qualcosa di più dell'aumento e della diminuzione del tasso di cambio dell'euro.
  3. Le persone con interessi simili si incontrano nelle classi di specializzazione e possono così costruire precocemente reti per il loro futuro professionale.
  4. Alcune scuole offrono corsi di preparazione per colmare eventuali lacune nel curriculum scolastico o per acquisire maggiore sicurezza in alcune materie.
  5. Le scuole pubbliche con classi piccole offrono agli alunni del ginnasio un sostegno individuale e condizioni di apprendimento eccellenti.
  6. I diversi modelli di insegnamento favoriscono diversi tipi di studenti: corsi con uno stretto supporto individuale e altri che si basano sull'auto-organizzazione e sull'auto-apprendimento.
  7. La perseveranza che gli alunni dimostrano al ginnasio crea una buona base per gli studi successivi e, in ultima analisi, per il successo nelle loro carriere.
  8. Nelle scuole con un diploma di maturità interno, lo stress da esame è ridotto, poiché i risultati ottenuti durante il programma vengono accreditati per il diploma.
  9. I buoni risultati accademici precedenti vengono valutati ed eventualmente riconosciuti. Ciò può abbreviare il tempo trascorso a scuola e ridurre i costi.
  10. Il vostro cantone di residenza può contribuire ai costi di formazione.

Direttamente alla scuola secondaria: specializzazione in economia e diritto