I vantaggi più importanti di una formazione continua in supervisione

I corsi di formazione sono rivolti a counselor e coach, nonché a specialisti e manager che desiderano acquisire conoscenze e competenze specifiche per la consulenza a singoli individui e interi gruppi.

10 I vantaggi dei corsi di supervisione sono

  1. La maggior parte dei programmi di allenamento sono concepiti per 6 mesi, vale a dire che raggiungerete il vostro (primo o prossimo) obiettivo in tempi relativamente brevi.
  2. La maggior parte dei corsi sono concepiti come moduli che si possono combinare e ampliare per ottenere qualifiche superiori.
  3. La struttura modulare consente di adattare il programma di formazione alle circostanze e agli obiettivi individuali in termini di tempo, contenuti e intensità.
  4. È possibile scegliere tra diversi metodi e orientamenti teorici.
  5. Chi cambia carriera è il benvenuto. La maggior parte dei fornitori offre la possibilità di essere ammessi "sur dossier", cioè la formazione, le attività e le esperienze precedenti vengono verificate ed eventualmente riconosciute come risultati precedenti.
  6. Ciò che si impara nei corsi sulle dinamiche di gruppo e sul comportamento di ruolo può essere applicato immediatamente ovunque e in qualsiasi momento, anche nelle riunioni di famiglia e di classe. Questo può aprire nuove possibilità di azione.
  7. I contenuti teorici dell'apprendimento vengono inoltre costantemente messi in pratica e sperimentati nell'ambito della formazione e del lavoro di gruppo.
  8. Le sessioni di supervisione completate in questi corsi saranno accreditate per i corsi di formazione e le qualifiche successive.
  9. Alcuni corsi sono adatti come preparazione all'esame professionale superiore (HFP) "Supervisore-Allenatore con diploma federale".
  10. Metà dei costi del corso saranno rimborsati dal governo federale se si supera l'esame HFP "Supervisor/Coach with Federal Diploma".

Fornitura di formazione continua in materia di supervisione