10 Vantaggi del corso di laurea in fisioterapia (FH)

La laurea in fisioterapia consente di conseguire un titolo universitario riconosciuto a livello federale e internazionale nel settore sanitario.

Vantaggi del corso di laurea in Fisioterapia (FH):

  1. Per l'ammissione al corso di laurea è richiesto solo un tirocinio di due mesi nel settore sanitario; la restante esperienza pratica viene acquisita durante e dopo il corso di laurea.
  2. Il tirocinio pre-studio può essere completato dopo il test attitudinale; in questo modo è possibile assicurarsi di avere effettivamente bisogno del tirocinio.
  3. Il programma porta a un doppio titolo di studio: una laurea di primo livello e la qualifica professionale di fisioterapista qualificato.
  4. Per gli stage riceverete una retribuzione che ridurrà leggermente la perdita di stipendio durante gli studi a tempo pieno.
  5. La laurea triennale consente di intraprendere una carriera accademica attraverso il programma di Master che porta a un MSc in Fisioterapia e fino al dottorato.
  6. I fisioterapisti qualificati possono specializzarsi in molte direzioni e quindi portare anche i loro interessi personali, come la fisioterapia sportiva, l'oncologia, la fisioterapia geriatrica, ecc.
  7. Il corso di laurea è molto orientato alla pratica e, accanto agli insegnamenti teorici, si acquisiscono le abilità manuali per il lavoro terapeutico.
  8. I fisioterapisti sono specialisti ricercati nel settore sanitario: le prospettive di carriera sono molto buone.
  9. Diverse scuole universitarie professionali mantengono partenariati con università estere, il che consente agli studenti di trascorrere un periodo all'estero durante gli studi.
  10. Scegliendo un istituto di tirocinio, potete creare una prima base per la vostra futura specializzazione.

Direttamente ai fornitori "Fisioterapia Bachelor (FH)".