10 vantaggi di un corso di "Erboristeria / fitoterapia"

Con un corso di fitoterapia si creano le basi per l'uso indipendente dei rimedi erboristici e si ampliano le proprie conoscenze nel campo della naturopatia.

Sintesi dei principali benefici dei corsi di fitoterapia:

  1. Diverse scuole offrono corsi di fitoterapia per persone con diversi livelli di conoscenza pregressa, coprendo così le diverse esigenze formative.
  2. Non sono richieste conoscenze specifiche per completare un corso di fitoterapia.
  3. La formazione può essere costruita passo dopo passo e porta alla possibilità di ottenere il diploma di fitoterapeuta.
  4. La fitoterapia si basa sulle conoscenze tradizionali della nostra cultura ed è quindi più ampiamente riconosciuta e accettata rispetto a metodi di cura come l'omeopatia o la terapia con i fiori di Bach.
  5. I corsi di fitoterapia sono riconosciuti dall'EMR come corsi di perfezionamento per medici e per persone con formazione riconosciuta in naturopatia, medicina tradizionale cinese, medicina tibetana e ayurveda.
  6. Tra le giornate di formazione c'è molto tempo per la pratica personale, l'applicazione e il consolidamento.
  7. Lavorare con la fitoterapia permette anche a persone che non hanno precedenti conoscenze mediche o naturopatiche di entrare in un ruolo di consulenza nel settore sanitario.
  8. La qualifica di fitoterapeuta può essere ampliata con corsi supplementari per lavorare in un'ampia gamma di settori come la naturopatia, la MTC o l'ayurveda.
  9. Se siete interessati, non solo imparerete a utilizzare le miscele e gli unguenti, ma potrete anche realizzarli da soli.
  10. Dal 1° gennaio 2018, i corsi di preparazione agli esami professionali superiori federali sono sostenuti finanziariamente dal governo federale. Chi frequenta il corso di fitoterapia nell'ambito della formazione per il diploma federale di naturopatia può quindi ricevere indietro fino al 50% del costo del corso dopo aver superato l'esame di specializzazione superiore.

Panoramica delle scuole