Corso di medicina di base: quali sono i principali svantaggi?

Dopo il corso di Fondamenti di medicina, conoscerete le funzioni fisiologiche e patologiche del corpo umano. Avrete una solida conoscenza del corpo umano nelle aree di anatomia, patologia e fisiologia per il lavoro di terapia complementare. Conoscerete i quadri clinici più comuni e il loro trattamento da una prospettiva medica olistica.

Corso di medicina di base - i principali svantaggi sono:

  1. La qualifica ottenuta dopo il corso di medicina di base non è federale. Tuttavia, i corsi di formazione medica di base che rispettano i regolamenti delle organizzazioni professionali (OdA) sono un tassello sulla strada per l'esame finale federale in medicina alternativa (OdA AT), terapia complementare (OdA KT) o massaggiatore medico/massaggiatrice medica (OdA MM). Per saperne di più sul programma, la qualifica e le opportunità di carriera associate.
  2. A livello di certificati, i contenuti dei corsi e i requisiti di ammissione non sono generalmente regolamentati e possono essere stabiliti autonomamente dalle scuole. Nel caso dell'OdA, invece, esistono regolamenti chiari e una qualità formativa certificata.
  3. Il tempo necessario per la preparazione e il lavoro di follow-up, l'autoapprendimento, la pratica, il supporto all'apprendimento e gli esami per il corso di medicina di base deve essere pianificato nell'ambiente privato e professionale.
  4. Anche dopo aver completato il corso Medical Basics, l'apprendimento non si ferma: Se volete lavorare come terapisti complementari qualificati, dovrete idealmente sostenere l'esame professionale superiore (come terapisti complementari con diploma federale) oltre alla formazione nel metodo terapeutico scelto.

 

Grazie alle conoscenze metodologiche aggiuntive acquisite, i diplomati lavorano come terapisti complementari autonomi o dipendenti. Le conoscenze mediche di base assicurano il riconoscimento delle varie forme di terapia da parte delle compagnie di assicurazione sanitaria e garantiscono una pratica professionale responsabile.

Fornitore di corsi di base di medicina