Quali sono i corsi di ingresso e le specializzazioni nel marketing? Quali sono i prerequisiti per i seminari di marketing?

Corsi di marketing di base

I corsi di marketing entry-level sono adatti come complemento approfondito a una formazione economica generale. Si rivolgono a persone che desiderano approfondire le proprie conoscenze di marketing nell'ambito di seminari di marketing. Non ci sono condizioni specifiche per l'ammissione al corso. Il completamento del corso porta al conseguimento di un certificato scolastico in marketing.

Opzioni di specializzazione

I corsi di specializzazione in marketing trattano argomenti attuali e ricercati da chi si occupa di marketing. I seminari di marketing comprendono i seguenti argomenti:

  • Marketing sui social media
  • Marketing digitale
  • Marketing dei contenuti
  • Marketing sui motori di ricerca
  • Specialista di Google Ads

Prerequisiti per i seminari di marketing

La maggior parte delle scuole richiede una formazione di base completa e un interesse per le questioni di marketing. Per i singoli corsi o seminari di marketing, è auspicabile una conoscenza di base o un'esperienza professionale nel settore. Per i corsi di marketing sui social media e simili, l'esperienza personale con i social media è un vantaggio.

Rendiconti finanziari

I corsi e i seminari di marketing si concludono, ad esempio, con un certificato scolastico:

  • Specialista di marketing online
  • Social media e marketing digitale

In alcuni casi, avete anche la possibilità di richiedere un certificato dell'Associazione IAB Svizzera o un certificato personale SAQ. Con il certificato personale, dimostrate di possedere un profilo di qualificazione standardizzato e quindi competenze specialistiche, metodologiche e sociali nel vostro settore professionale.

Fornitura di corsi di formazione in marketing (cert.) / Seminari di marketing