10 vantaggi di un programma di formazione in "Terapista complementare

La formazione in un metodo di terapia complementare fornisce le basi per un lavoro autonomo nel campo della medicina alternativa.

Sintesi dei principali vantaggi dei corsi per terapisti complementari:

  1. Molte scuole offrono corsi di terapia complementare a diversi livelli, coprendo così le diverse esigenze formative.
  2. Non sono necessarie conoscenze mediche preliminari per partecipare a un programma di terapia complementare.
  3. Il programma di formazione può essere continuato passo dopo passo e si conclude con l'esame professionale superiore per il diploma federale di "Terapista complementare (HFP)".
  4. Ci sono scuole in molte regioni, quindi è possibile trovare un fornitore di corsi adatto a portata di mano in molti modi.
  5. Molti corsi sono strutturati in modo diverso e possono essere completati come programmi a tempo pieno o part-time.
  6. Dal 1° gennaio 2018, i corsi di preparazione agli esami professionali superiori federali sono sostenuti finanziariamente dal governo federale. I diplomati di questi corsi possono quindi essere rimborsati fino al 50% dei costi sostenuti dopo aver sostenuto l'esame federale di "terapista complementare".
  7. I corsi di formazione sono riconosciuti dalle compagnie di assicurazione sanitaria a partire da un certo livello e i trattamenti possono essere fatturati tramite le relative polizze assicurative integrative.
  8. Alcune scuole offrono stage, il che rende più facile per chi cambia carriera acquisire l'esperienza pratica richiesta.
  9. Le persone con una formazione medica di base o di perfezionamento possono far riconoscere singoli moduli e abbreviare così la loro formazione.
  10. I moduli di formazione e le qualifiche dei moduli per l'ottenimento del certificato industriale sono standardizzati, in modo che sia possibile cambiare scuola.

Alla panoramica della scuola "Terapista complementare (certificato)".