Cosa imparerò nel corso "Elettricista (HFP)"? Quali capacità e competenze professionali acquisirò?

Nel programma di formazione "Elettricista" imparerete a pianificare progetti di installazione elettrica e a supervisionare i lavori di realizzazione. Acquisirete le conoscenze specialistiche per creare concetti e analisi nel campo dell'installazione elettrica e per valutare gli impianti elettrici esistenti. Acquisirete inoltre le conoscenze e le competenze necessarie per gestire con successo un'azienda, dalle decisioni strategiche alla gestione del personale.

Contenuti del programma di formazione continua "Elettricista (HFP)" in dettaglio:

  • Sistemi energetici e sistemi di approvvigionamento energetico
  • Sistemi di servizi per edifici
  • Sistemi di automazione
  • Telematica / Tecnologia di rete
  • Gestione aziendale (amministrazione aziendale, contabilità, diritto, processi aziendali)
  • Gestione del personale, marketing
  • Pianificazione e analisi del progetto

Il diploma di esame professionale superiore di "Elettricista" attesta che avete le conoscenze specialistiche richieste dalla legge in conformità al NIV 1 per creare e modificare impianti elettrici sotto la vostra responsabilità, per collegare in modo permanente dispositivi elettrici o per supervisionare altre persone nel processo. In questo modo si ottengono le qualifiche necessarie per gestire un'azienda o creare una propria impresa di installazione elettrica.

ATTENZIONE: Dal 2021, il corso e il titolo sono stati rinominati "Esperto in installazione e sicurezza elettrica". Dal 2019 al 2021 ci sarà un periodo di transizione durante il quale le scuole potranno pubblicizzare i corsi con entrambi i titoli e gli esami potranno essere sostenuti con il vecchio o il nuovo regolamento. È possibile trovare informazioni aggiornatequi.

Direttamente ai fornitori di corsi di formazione per "Elettricista (HFP)".