Formazione dei mentori aziendali: Quali sono gli svantaggi?

Dopo aver completato il programma di formazione per mentori aziendali, avrete competenze approfondite nell'area dell'auto-riflessione e del coaching in un contesto aziendale. Siete specializzati nel sostenere le persone in un ambiente aziendale nella ricerca di soluzioni proprie. Di solito sono in contatto con dirigenti e dipendenti.

Gli svantaggi più importanti della formazione dei tutor aziendali sono

  1. Poiché la formazione per diventare mentore aziendale con attestato federale si svolge solitamente a tempo parziale, il budget di tempo deve essere ben organizzato.
  2. Questa qualifica non è ancora molto conosciuta dai datori di lavoro, poiché non è in circolazione da molto tempo come altre qualifiche professionali. Tuttavia, sta diventando sempre più popolare e i coach aziendali sono molto richiesti nel mondo del lavoro.
  3. Fare coaching significa sostenere le persone senza portare inconsciamente le proprie preferenze e antipatie, i propri stati d'animo e le proprie esigenze in una situazione. Ciò richiede la capacità di adattarsi a un'altra persona, di analizzare la sua situazione e di riconoscere eventuali difficoltà e fattori di disturbo. Aiutate gli altri a riconoscere e risolvere i loro problemi da soli, il che spesso richiede un paziente contenimento.
  4. La pressione degli esami federali annuali è elevata, ma si è ben preparati ad affrontarli durante il programma di formazione dei tutor aziendali.

 

I mentori aziendali sono impiegati da aziende di vari settori o lavorano come freelance per aziende o organizzazioni. Molti esercitano la loro professione a tempo parziale.

Fornitore di formazione di un programma di formazione per mentori aziendali