Quali attività compaiono negli annunci di lavoro e con quale frequenza? Che cosa è richiesto nelle mansioni di albergatore/ristoratore?

Negli annunci di lavoro "Hotelier Job / Hotelier-Gastronomer Jobs", i responsabili delle risorse umane di un'azienda definiscono tutti i requisiti richiesti a un nuovo dipendente per il posto vacante. Le persone in cerca di lavoro troveranno tutte le informazioni importanti sul posto vacante negli annunci di lavoro, che di solito includono

  • il lavoro - Cosa comporta questo lavoro?
  • i requisiti dei datori di lavoro, come l'istruzione precedente, l'esperienza professionale, le competenze e le caratteristiche personali
  • Ulteriori informazioni sull'azienda - Cosa fa e offre il datore di lavoro?

Queste informazioni su un lavoro da albergatore / albergatore-caterer variano da datore di lavoro a datore di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni da annunci di lavoro pertinenti su varie bacheche di lavoro, le abbiamo esaminate e riassunte per voi*:

 

Diverse descrizioni del lavoro:

  • Ristoratore d'albergo / Ristoratore d'albergo
  • Direttore dell'hotel
  • Responsabile della ristorazione
  • Responsabile F&B (Food and Beverage Manager)
  • Responsabile della reception
  • Responsabile eventi
  • Responsabile della qualità
  • Responsabile delle pulizie / Responsabile delle pulizie
  • Responsabile del ristorante
  • Front Office Manager / Responsabile del Front Office
  • Responsabile delle risorse umane nel settore alberghiero
  • Responsabile operativo nel settore della ristorazione

 

Distribuzione delle singole mansioni in un lavoro di albergatore / albergatore-catering:

Assistenza e cura del cliente: comprende il contatto diretto con gli ospiti, la garanzia di un'esperienza di servizio di alta qualità, la gestione delle richieste e dei reclami dei clienti e il mantenimento delle relazioni con i clienti.

circa il 30% del tempo

Gestione del personale: i compiti comprendono la pianificazione e il coordinamento dell'impiego del personale, la gestione e lo sviluppo dei dipendenti, l'organizzazione di corsi di formazione e la valutazione dei dipendenti.

circa il 20% del tempo

Compiti di gestione aziendale: Comprendono la pianificazione e il controllo del budget, la gestione dei costi, la contabilità e l'analisi dei principali dati aziendali.

circa il 20% del tempo

Gestione della qualità: garantire e migliorare la qualità del servizio, rispettare le norme di igiene e sicurezza ed effettuare controlli di qualità.

circa il 15% del tempo

Marketing e vendite: sviluppo e implementazione di strategie di marketing, promozione delle vendite, ricerche di mercato e mantenimento della presenza online.

circa il 10% del tempo

Amministrazione e organizzazione: compiti amministrativi generali, coordinamento tra diversi dipartimenti, pianificazione e organizzazione di eventi o occasioni speciali.

circa il 5% del tempo

Requisiti indicati negli annunci di lavoro per un posto di albergatore / albergatore-ristoratore

Requisiti professionali
  • Formazione professionale di base nel settore della ristorazione
  • Ha completato gli studi HF per diventare un professionista del settore alberghiero e della ristorazione.
  • Esperienza professionale nel settore della ristorazione
Competenze per un lavoro da albergatore / albergatore-ristoratore
  • Conoscenza del settore alberghiero e della ristorazione
  • Conoscenza delle esigenze e delle aspettative degli ospiti
  • Conoscenze di base di economia aziendale e finanza
  • Buona conoscenza del tedesco e delle lingue straniere
  • Comprensione e applicazione di software specifici del settore (come sistemi di prenotazione, sistemi informativi gestionali) e competenze informatiche generali.
Caratteristiche personali
  • Buone capacità di comunicazione
  • Capacità organizzative
  • Orientamento al cliente e alle soluzioni
  • Capacità di leadership
  • Capacità di multitasking e consapevolezza della qualità
Altre offerte di lavoro per albergatori / albergatori-restauratori
  • Attenzione al cliente: capacità di rispondere alle esigenze e alle aspettative degli ospiti, di fornire un servizio eccellente e di creare un'esperienza positiva per gli ospiti.
  • Capacità di comunicazione: Una comunicazione chiara ed efficace, sia scritta che verbale, è fondamentale per interagire con ospiti, dipendenti e altre parti interessate.
  • Talento organizzativo: una pianificazione e un'organizzazione efficienti sono necessarie per coordinare i vari compiti e le responsabilità e garantire il regolare svolgimento dei processi operativi.
  • Capacità di leadership: La capacità di guidare, motivare e sviluppare i team è importante, soprattutto in posizioni manageriali.

Inoltre:Qui troverete link utili sul tema degli annunci e della ricerca di lavoro:

*Le informazioni qui elencate provengono da uno studio ad hoc per fornire una visione unica del mercato del lavoro, di ciò che è richiesto in un lavoro di albergatore / albergatore-restauratore.

Scuole con formazione per il lavoro di albergatore / albergatore-restauratore