I vantaggi più importanti della formazione continua nel brokeraggio assicurativo

I programmi di formazione per broker assicurativi sono rivolti a persone interessate con o senza esperienza nel settore assicurativo.

10 I vantaggi della formazione nel brokeraggio assicurativo sono:

  1. I corsi di mediazione assicurativa hanno una struttura modulare e possono essere frequentati mentre si lavora.
  2. I moduli possono essere frequentati anche individualmente, consentendo di adattare il programma di formazione al proprio background personale.
  3. Con i singoli fornitori è possibile scegliere tra corsi di formazione per neofiti dell'assicurazione e corsi per professionisti che desiderano aggiornare le proprie conoscenze in vista dell'esame VBV.
  4. Con meno di 20 giorni di corso (distribuiti su un massimo di 3 mesi), il periodo di formazione è relativamente breve e, con due date d'esame VBV all'anno, vi condurrà rapidamente al vostro obiettivo formativo.
  5. La formazione sul brokeraggio assicurativo è orientata alla pratica. Ciò che si impara può essere implementato e utilizzato immediatamente nel proprio lavoro.
  6. L'unico requisito formale è il possesso di una qualifica EFZ o equivalente, ovvero la formazione è adatta a chi cambia carriera e proviene da un'ampia gamma di settori e campi.
  7. È possibile scegliere tra corsi frontali e corsi misti.
  8. Il completamento del programma costituisce una buona base per un'ulteriore formazione nel settore assicurativo.
  9. I corsi sono di solito tenuti da docenti che hanno una vasta esperienza nell'intermediazione assicurativa e nel servizio clienti e che trasmettono tecniche utili e consigli preziosi per molte situazioni.
  10. Nella maggior parte dei corsi, avete la possibilità di verificare costantemente il vostro livello di conoscenza e i vostri progressi di apprendimento con un esame intermedio interno e con test online.

Informazioni sulla mediazione assicurativa Panoramica del corso Mediatore assicurativo (certificato)