Cosa possono fare i diplomati dopo aver completato il corso di "Sales Specialist" con un attestato federale?

Il corso di specialista delle vendite con attestato federale fornisce le conoscenze di base necessarie per assumere un ruolo dirigenziale nelle vendite interne o esterne. Gli specialisti delle vendite gestiscono un reparto, sono responsabili dello sviluppo e del mantenimento delle relazioni con i clienti nei conti chiave e supportano la direzione delle vendite nelle operazioni quotidiane. Grazie alle loro conoscenze specialistiche dettagliate, gli specialisti delle vendite si occupano di attività di vendita impegnative, raggiungendo così gli obiettivi qualitativi e quantitativi dell'azienda. Gestiscono interi reparti di vendita interni o sollevano la direzione vendite da compiti di controllo, progetto e coordinamento.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Il mondo del lavoro di oggi è molto diverso da quello di qualche anno fa. Un lavoro per tutta la vita è diventato raro. La formazione continua è quindi importante per rimanere competitivi sul mercato del lavoro. Con il corso di specialista delle vendite, aumentate le vostre possibilità personali di trovare un lavoro interessante e stimolante. Oltre alle conoscenze tecniche che acquisirete, guadagnerete molto anche in termini personali. Farete rete con "persone che la pensano come voi" di altre aziende e potrete così costruire la vostra rete personale. Anche le soft skills, ossia le competenze personali e sociali come lo spirito di iniziativa, il lavoro di squadra e la capacità di gestire i conflitti, vengono affinate grazie alla partecipazione al corso. Con l'attestato federale di specialista delle vendite, si ha la possibilità di proseguire la formazione come manager delle vendite con un diploma federale in una fase successiva.

Panoramica delle scuole"Specialista delle vendite"