Questi consigli vi aiuteranno a trovare le ripetizioni di francese più adatte a voi

Quando si cerca un buon insegnante di francese per adulti e bambini, su Internet si trovano molte offerte diverse. Questo rende spesso difficile fare la scelta giusta. Quando si decide di scegliere la giusta opzione di tutoraggio, è necessario considerare ed esaminare attentamente diversi aspetti. In questo modo, potrete sperare in un rapido progresso nell'apprendimento.

Siete alla ricerca di ripetizioni di francese per voi o per vostro figlio? La seguente lista di controllo vi aiuterà sicuramente:

1. tutoraggio indipendente o un fornitore di tutoraggio commerciale?
Preferite le lezioni di francese in un centro di apprendimento commerciale o preferite essere seguiti da un insegnante indipendente su base privata? Quale ambiente di apprendimento preferite: l'aula di un istituto scolastico o un luogo a vostra scelta, come il vostro caffè preferito o il vostro salotto? Le ripetizioni di francese sono offerte da diversi istituti di formazione, ma anche insegnanti di francese, madrelingua e studenti offrono ripetizioni di francese.

2. corsi di gruppo o lezioni individuali
La maggior parte delle istituzioni educative commerciali offre lezioni private in tutte le materie e in molte lingue per gruppi più piccoli (da due a dodici persone). Le dimensioni del gruppo influenzano le dinamiche di apprendimento e i progressi dei partecipanti. Questa influenza può essere motivante e arricchente, oppure negativa e distraente. È molto più facile essere sopraffatti o annoiati in un corso di gruppo che in una lezione individuale, poiché il tutor è meno in grado di soddisfare le esigenze dei diversi partecipanti.

Se il tutoraggio del francese viene seguito in gruppo, per alcuni partecipanti è più coinvolgente. Il sostegno reciproco e le esperienze condivise favoriscono notevolmente i progressi. Soprattutto per l'apprendimento del francese, gli esercizi orali, i giochi di gruppo e i compiti in coppia aiutano ad assimilare il materiale didattico. I corsi di gruppo sono altamente raccomandati come preparazione a un esame o a un trasferimento scolastico. Chi ama la compagnia, è un tipo socievole e impara bene in un'atmosfera vivace trarrà beneficio dai corsi di gruppo.

In un corso di lezioni private, i tutor possono affrontare in modo specifico le esigenze di apprendimento individuali e le lacune di conoscenza. In questo modo si evitano richieste eccessive e noia e si possono ottenere rapidi progressi. Soprattutto chi è distratto dai compagni di classe o dal rumore dovrebbe prendere in considerazione il tutoraggio privato.

3. l'organizzazione delle lezioni
Le ripetizioni di francese possono essere impartite in tanti modi diversi quanti sono i programmi, gli insegnanti e gli studenti. Non ci sono limiti all'organizzazione del tutoraggio, quindi gli insegnanti hanno a disposizione numerose opzioni per quanto riguarda lo stile di insegnamento.

Alcuni metodi possibili per le ripetizioni di francese sono i giochi di apprendimento, l'e-learning, gli esercizi di gruppo e in coppia, la memorizzazione, l'insegnamento frontale, i corsi di apprendimento, le esercitazioni pratiche, ecc.

Pensate in anticipo ai metodi di insegnamento più adatti a voi o a vostro figlio. Chiedete ai singoli tutor come sono organizzate le lezioni di francese e come viene insegnata la lingua francese.

4. apprendimento via Internet
I progressi digitali vengono ora utilizzati anche dai fornitori di ripetizioni per offrire un nuovo tipo di lezioni di francese: Le lezioni online. Le lezioni individuali si svolgono via Skype o Teamviewer, utilizzando vari strumenti come le lavagne virtuali. Questo tipo di tutoraggio è particolarmente adatto alle persone che sono molto impegnate al lavoro, a scuola o a casa e preferiscono ricevere le lezioni da qualsiasi luogo.

5. la distanza
Se state cercando un tutor per vostro figlio, la vicinanza a casa o a scuola è uno degli aspetti più importanti. I lunghi viaggi costano sempre molto tempo e denaro. Se non riuscite a trovare un servizio di tutoraggio adatto nella vostra zona, il tutoraggio online può essere una buona alternativa. Per non perdere nessuna offerta, il più grande portale svizzero di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch permette di filtrare le più importanti e migliori offerte di tutoraggio per regione e quindi di effettuare una ricerca specifica nella propria zona.

6 Cosa dicono gli ex allievi?
Dopo aver chiarito gli aspetti di cui sopra, si può già fare una prima preselezione, anche se certamente ci sono ancora alcune offerte di tutoraggio che possono essere messe in discussione. Leggete i feedback e le testimonianze di ex studenti di ripetizioni di francese sui vari tutor e istituti di apprendimento sulle loro pagine Facebook e sugli account Google+. Come viene valutata l'organizzazione della lezione? I progressi di apprendimento desiderati sono stati raggiunti grazie al tutoraggio?

7. le finanze
Purtroppo, il denaro spesso determina la scelta di un programma scolastico. Purtroppo, economico non significa necessariamente buono. Pertanto, prima di considerare l'aspetto finanziario, è necessario chiarire in anticipo le questioni sopra elencate.

Le ripetizioni che si adattano allo stile di apprendimento vostro o di vostro figlio possono essere un po' più costose, ma porteranno al successo di apprendimento desiderato molto più rapidamente delle ripetizioni di francese più economiche.

Un tutoraggio professionale personalizzato per le esigenze individuali a volte ha un prezzo, ma ne vale la pena.

Il modo più semplice e veloce per trovare le migliori offerte di ripetizioni di francese è attraverso la più grande piattaforma di formazione svizzera Ausbildung-Weiterbildung.ch. Il modulo di richiesta online vi offre la possibilità di ordinare gratuitamente e senza impegno documenti informativi direttamente dai fornitori di ripetizioni desiderati e di fissare appuntamenti di consulenza personali.

Panoramica dei corsi per "ripetizioni di francese"