Suggerimenti su come procedere nella ricerca del giusto tutor di inglese

L'offerta di servizi di tutoraggio è molto ampia e spesso confusa. Nella scelta del giusto servizio di tutoraggio dell'inglese si devono prendere in considerazione diversi aspetti, che possono avere un grande impatto sul successo dell'apprendimento. Per trovare un servizio di tutoraggio che soddisfi le esigenze vostre o di vostro figlio, ci sono alcuni punti da considerare prima di fare la vostra scelta. Qui di seguito abbiamo delineato i criteri più importanti da considerare nella scelta del giusto servizio di tutoraggio inglese:

1. tutoraggio privato o commerciale
Le ripetizioni di inglese sono offerte da numerosi insegnanti privati e da molti istituti di formazione commerciali. Prima di continuare a cercare le offerte, è utile restringere la scelta valutando se voi o vostro figlio preferite le lezioni individuali - ad esempio a casa vostra - o le lezioni in un istituto di apprendimento. Dove si concentra meno l'apprendimento?

2. lezioni in gruppo o 1:1
La motivazione è contagiosa, ed è per questo che alcuni studenti trovano le lezioni di gruppo molto arricchenti. L'organizzazione da parte del tutor determina il successo del gruppo di apprendimento. Il tutoraggio di gruppo consente metodi di apprendimento più versatili, particolarmente vantaggiosi nel tutoraggio dell'inglese: Le sessioni di pratica orale, i quiz sul vocabolario, i giochi di apprendimento ecc. possono essere implementati molto meglio nelle lezioni di gruppo.

Durante le lezioni individuali, invece, i tutor possono rispondere molto meglio alle esigenze specifiche e alle lacune individuali, senza pressioni e senza noia, due fattori che possono rendere difficile l'apprendimento dell'inglese. Anche chi è facilmente distratto dai compagni di classe dovrebbe quindi optare per le lezioni individuali.

3. l'organizzazione delle lezioni
Se avete optato per le ripetizioni di inglese in gruppo presso un istituto di formazione, dovete assolutamente informarvi in anticipo sullo stile di insegnamento. L'organizzazione delle lezioni private varia notevolmente da insegnante a insegnante e da istituto di apprendimento a istituto di apprendimento. Ognuno di noi afferra le conoscenze in modo diverso e ha bisogno di diversi prerequisiti per un apprendimento rapido e di successo. Preferite l'insegnamento frontale o preferite fare molti esercizi orali? Imparate meglio con l'e-learning o memorizzando? Chiedete in anticipo ai tutor come sono organizzate le loro lezioni.

4. apprendimento via Internet o in sessioni di tutoraggio personale
Chi ha optato per le lezioni private può scegliere con alcuni fornitori di tutoraggio se le lezioni devono essere tenute di persona o via Skype o Teamviewer, ad esempio. Le lezioni online sono offerte in quasi tutte le materie, comprese quelle di inglese online. Anche in questo caso, non c'è un buono o un cattivo, né un giusto o uno sbagliato: il successo dell'apprendimento si verifica quando si trova il metodo di insegnamento più adatto alle proprie esigenze. Le ripetizioni di inglese tramite un canale online fanno risparmiare tempo e denaro. Soprattutto chi è molto impegnato al lavoro, a casa o all'università può trarre molti più benefici da una rilassante lezione di tutoraggio online nel proprio salotto o ufficio.

5. recessioni e feedback da parte degli ex allievi
Se dovete decidere un fornitore di tutoraggio, anche il feedback di ex studenti di inglese può essere una base utile per prendere una decisione. Su Facebook, Google e i siti web, è spesso possibile trovare dichiarazioni interessanti e significative lasciate da ex studenti di tutoraggio.

6. la vicinanza
Nessuno vuole passare molto tempo in macchina o sui mezzi pubblici per partecipare a una sessione di ripetizioni. La distanza è un argomento potente e importante quando si cercano ripetizioni per un bambino. Perciò, se cercate delle opportunità di tutoraggio vicino a casa vostra, alla vostra scuola o al vostro posto di lavoro, potete usare il portale dell'istruzione Ausbildung-Weiterbildung.ch, per esempio, per cercare in modo specifico le offerte nella vostra regione. Se non sono disponibili ripetizioni di inglese nel quartiere desiderato, le ripetizioni online potrebbero essere una soluzione da prendere in considerazione.

7. le finanze
Le finanze giocano spesso un ruolo molto importante nella scelta di un insegnante di inglese. Tuttavia, bisogna tenere presente che le offerte a basso costo non porteranno necessariamente al successo di apprendimento desiderato. L'aspetto finanziario dovrebbe quindi influenzare la scelta dell'offerta solo dopo i criteri sopra elencati. Innanzitutto, è importante che l'investimento finanziario e di tempo nelle ripetizioni di inglese porti rapidamente ai progressi desiderati. Un tutoraggio professionale e personalizzato in base alle esigenze individuali e al tipo di studente ha talvolta un prezzo, ma ne vale sempre la pena.

Il modo più semplice e veloce per trovare le più importanti offerte di tutoraggio è il più grande portale svizzero di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch. Compilate il modulo di richiesta online e ordinate documenti informativi gratuiti e non vincolanti direttamente dai fornitori di tutoraggio in inglese.

Panoramica dei corsi per "Tutoraggio inglese