10 Vantaggi della laurea in "Ingegneria di processo (HF)

I corsi di laurea part-time in Processi aziendali/Logistica portano a una qualifica riconosciuta a livello federale in circa 3 anni e aprono buone opportunità di carriera e di formazione.

Sintesi dei vantaggi più importanti dei corsi di laurea in Processi aziendali / Logistica (HF) (nuovo: Process Engineering HF):

  1. I corsi di laurea in Tecnologia di Processo HF sono concepiti per il lavoro a tempo parziale.
  2. In ogni regione ci sono scuole che offrono il programma di laurea.
  3. I corsi di laurea riconosciuti delle università di scienze applicate sono sostenuti da finanziamenti federali che riducono in modo significativo le tasse di iscrizione.
  4. Singole scuole offrono corsi di laurea abbreviati in HF Business Processes per i possessori di un diploma di maturità tecnica professionale.
  5. Molte scuole offrono corsi preliminari di matematica per facilitare l'inizio dell'attività.
  6. Per le persone prive di una qualifica federale di apprendistato, l'ammissione è possibile "sur-dossier", ossia tramite la prova di un'esperienza professionale qualificata e di conoscenze specialistiche equivalenti.
  7. Con il diploma HF in "Tecnologia di processo" è possibile accedere a un corso di laurea di primo livello presso un'università di scienze applicate.
  8. Esistono programmi di studio basati sul modello f. Ciò significa che gli studi possono essere interrotti, ad esempio per un congedo di gravidanza o un soggiorno all'estero, e poi proseguiti senza problemi.
  9. Esistono scuole che offrono l'esame professionale federale per il certificato di specialista di processo (BP) come titolo intermedio.
  10. In alcune scuole è possibile ottenere ulteriori diplomi durante il programma. Ad esempio, diplomi di project management o di lingua inglese.

Direttamente ai fornitori di corsi di laurea "Process Technician HF" (precedentemente Technician HF Business Processes)