Cosa possono fare i laureati dopo aver completato il corso di "Tecnico di ingegneria meccanica HF"?

I tecnici di ingegneria meccanica HF (ex tecnici HF in ingegneria meccanica) hanno acquisito competenze in temi quali la gestione dei processi e la gestione dei progetti, oltre alle attuali conoscenze specialistiche nella loro area di specializzazione. Sono in grado di analizzare autonomamente i problemi e sviluppare possibili soluzioni. Nel farlo, tengono conto della fattibilità tecnica, degli aspetti finanziari e delle esigenze formulate dai clienti.

I tecnici di ingegneria meccanica HF (ex tecnici di ingegneria meccanica HF) sono specialisti ricercati e hanno buone prospettive di carriera perché, oltre alle conoscenze specialistiche e all'esperienza pratica, hanno anche la capacità di attuare e pensare in modo imprenditoriale.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Con la formazione di tecnico di ingegneria meccanica HF (in precedenza tecnico di ingegneria meccanica HF), sarete in grado di assumere compiti specialistici impegnativi da svolgere in modo indipendente e autonomo. A seconda della posizione e dell'azienda, assumerete le prime funzioni di gestione e diventerete un membro del management inferiore o medio.

Inoltre, un corso di laurea porta all'acquisizione di molte abilità sociali come il networking, la capacità di negoziazione e la comunicazione, che sono molto utili per trovare il proprio posto in un nuovo team, in una nuova azienda o in un nuovo lavoro e per affermarsi bene in azienda. Inoltre, i numerosi contatti stabiliti durante il programma con i compagni di corso, i docenti e i clienti per i progetti e i lavori del corso ampliano i vostri orizzonti e possono essere utili per la vostra carriera futura.

Alla panoramica della scuola "Tecnico HF Ingegneria Meccanica