Cosa possono fare i laureati dopo aver completato il corso di "Ingegneria elettrica HF"?

Durante i loro studi, gli ingegneri elettrici HF (ex tecnici HF di ingegneria elettrica) acquisiscono conoscenze specialistiche approfondite in materie matematiche ed elettrotecniche, da un lato, e capacità di gestione di progetti, leadership e presentazione, dall'altro. Sono quindi ben attrezzati per gestire progetti, guidare team o assumere compiti specialistici qualificati. Ad esempio, nello sviluppo di circuiti elettronici, nell'area dei set-up di prova e delle simulazioni o nell'installazione, programmazione e messa in servizio di dispositivi, macchine e sistemi elettrici ed elettronici.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Con il perfezionamento come elettrotecnico HF (in precedenza tecnico HF di elettrotecnica), si è pronti ad assumere compiti specialistici impegnativi da svolgere in modo indipendente e sotto la propria responsabilità. Potreste diventare il vostro primo ruolo dirigenziale e diventare un membro del management inferiore o intermedio.

Studiando in un'università di scienze applicate, acquisirete anche importanti competenze sociali che vi serviranno per il vostro futuro networking professionale, nelle trattative o nella comunicazione interna ed esterna. E non è raro che i contatti stabiliti durante gli studi abbiano un'influenza importante sulle vostre future opportunità di carriera. Dopo tutto, sono spesso gli ex compagni di studio e i docenti a fornirvi i contatti decisivi per ottenere un lavoro ambito.

Alla panoramica della scuola "Ingegneria elettrica HF".