10 vantaggi di una laurea in "Ingegneria dei sistemi" (FH)

Il corso di laurea in Ingegneria dei sistemi (FH) offre alle menti creative di talento tecnico e scientifico un inizio perfetto per una promettente carriera professionale e la partecipazione all'ulteriore sviluppo delle possibilità tecnologiche.

I vantaggi più importanti di un corso di laurea in Ingegneria dei sistemi (FH):

  1. Le varie specializzazioni - ad esempio robotica, tecnologia medica, meccatronica o ingegneria informatica - aprono campi di lavoro molto diversi.
  2. L'ammissione agli studi è possibile con un diploma di maturità professionale in molte professioni di base: dal tecnico dell'automazione e dell'elettronica al tecnico informatico e al polimeccanico, all'elettricista e a molti altri EFZ.
  3. Le persone che non hanno esperienza nel campo dell'ingegneria, ad esempio i diplomati, hanno la possibilità di completare il programma con uno stage integrato.
  4. Molte università di scienze applicate offrono corsi di preparazione in matematica prima dell'inizio del semestre.
  5. È possibile completare il programma a tempo pieno o a tempo parziale.
  6. I corsi di laurea sono sovvenzionati pubblicamente, il che riduce notevolmente le tasse universitarie per gli studenti residenti in Svizzera.
  7. Se si combina lo studio e il lavoro a tempo parziale, si può ridurre la perdita di reddito durante la formazione continua.
  8. Il programma di laurea triennale è orientato alla pratica e si svolge in stretta collaborazione tra le università di scienze applicate e le principali aziende e istituzioni industriali della Svizzera.
  9. Molti compiti del progetto vengono svolti in stretta collaborazione con partner commerciali adeguati, aprendo così le porte alla ricerca di un lavoro.
  10. Alcune università di scienze applicate offrono un programma di laurea con un profilo internazionale. Alcuni moduli sono insegnati in inglese e ci sono opportunità di stage all'estero e semestri di scambio presso scuole partner all'estero.

Fornitura di corsi di laurea in Ingegneria dei sistemi Laurea (FH)