Sono nato per essere un coach o uno stress coach?

Nel lavoro quotidiano di coach, ad esempio come stress coach, si ha a che fare con personalità e contesti molto diversi. Questo rende il lavoro molto interessante, eccitante e vario, ma può anche essere impegnativo. Per essere in grado di rispondere alle esigenze individuali dei coachee (clienti), non solo è necessaria una buona sensibilità ed empatia, ma anche ottime capacità di comunicazione.

Nelle sessioni di coaching, i coach si trovano spesso ad affrontare situazioni difficili e tristi colpi del destino. Un coach o uno stress coach deve quindi essere anche assertivo e resiliente per condurre i clienti verso i loro obiettivi, nonostante la collaborazione come partner.

Vi piace lavorare con altre persone? Vi piace sviluppare soluzioni ai problemi insieme ai vostri clienti e accompagnarli, consigliarli, sostenerli e motivarli nel loro percorso? Avete ottime capacità di comunicazione? Vi è facile entrare in empatia con le persone e motivarle? Siete in grado di mantenere il sangue freddo anche in situazioni difficili e di tenere d'occhio e affrontare gli aspetti essenziali?

Pensate di essere portati per un lavoro di coaching (ad esempio come stress coach)?

Allora fate il test vocazionale gratuito e scopritelo! Vi mostrerà quali sono le qualità richieste per un lavoro di coaching, ad esempio come stress coach, e se le possedete. Riceverete la valutazione, che potrete anche scaricare in formato PDF, subito dopo aver completato il test. Non sono richiesti dati di contatto come l'indirizzo e-mail.

Al test vocazionale Consulenza / Coaching

Siete già sicuri della vostra vocazione di coach e non avete bisogno di un ulteriore esame? Allora andate direttamente ai programmi di formazione adeguati offerti da numerosi fornitori.

Corsi di formazione per stress coaching/stress coach