Il modo migliore per imparare una nuova lingua - consigli e istruzioni

Sprachen lernen

Il mondo è aperto a chi parla le lingue straniere!

La padronanza di una lingua straniera arricchisce enormemente la carriera e il tempo libero.

Chiunque abbia deciso di imparare una nuova lingua dipende da buoni consigli per il giusto approccio. Questo è l'unico modo per rendere divertente l'apprendimento. Una volta trovato lo stile di apprendimento più adatto a voi, manterrete la gioia e la motivazione per imparare e sarete presto in grado di ottenere buoni risultati di apprendimento. Volete imparare una lingua straniera e siete alla ricerca di consigli sul giusto approccio? Abbiamo raccolto alcune idee e approcci per le lingue sopra citate. Trovate i metodi di apprendimento più adatti alla vostra personalità e alle circostanze.

  1. Decidete come volete imparare una nuova lingua. Tenete conto delle vostre idee, dei vostri desideri, del vostro stile di apprendimento, delle circostanze della vostra vita e del tempo che avete a disposizione. Ecco alcuni esempi per aiutarvi a decidere:

    È necessario La vostra soluzione

    Insegnamento frontale, ampio materiale didattico, compiti a casa prescritti, chiari incarichi di apprendimento da parte dell'insegnante, lavoro di gruppo.

    Corso di lingua presso una scuola di lingue della vostra zona

    Apprendimento indipendente su PC, tablet o smartphone, apprendimento indipendente dal tempo e dal luogo, apprendimento a pezzi secondo i propri ritmi.

    App e corsi online per l'apprendimento delle lingue

    Memorizzare il vocabolario, esercitarsi sulle regole grammaticali e sulle congiunzioni, creare flashcard, imparare indipendentemente dal tempo e dal luogo.

    Flashcards, app per l'apprendimento delle lingue

    Ambiente sociale, presenza di persone, identificazione, cultura, conversazioni.

    Soggiorno linguistico, anno di studio all'estero, studio all'estero, tirocinio, corsi di lingua all'estero
    Pressione dell'audit Corsi di diploma di lingua
  2. Perdere le inibizioni! Abbiate la fiducia di usare le vostre nuove conoscenze linguistiche. Non abbiate paura di commettere errori! Chiedete invece alla persona con cui state parlando di correggervi. In questo modo eviterete di consolidare espressioni errate ed errori. Nessun maestro è mai caduto dal cielo!
  3. Ampliate sempre il vostro vocabolario in un contesto significativo invece di memorizzare singole parole isolate.
  4. Leggete all'inizio riviste, giornali e libri semplici in lingua straniera e in seguito quelli più complessi.
  5. Guardate film, notiziari e programmi televisivi in lingua straniera o con i sottotitoli. In questo modo è possibile imparare fino a 15 parole nuove all'ora.
  6. Trovate un madrelingua come partner di apprendimento, ad esempio nel vostro corso di laurea o sul posto di lavoro.
  7. Organizzate una vacanza in un paese in cui si parla la lingua straniera e combinate apprendimento e relax!
  8. Evitate sia di non impegnarvi a sufficienza che di impegnarvi troppo. Cercate corsi, programmi e materiali che corrispondano al vostro livello linguistico.
  9. Imparare deve essere divertente, quindi raccoglierete presto i primi frutti!
  10. Non arrendetevi mai: i momenti difficili fanno parte del processo di apprendimento. In questi momenti, cambiate la vostra strategia di apprendimento o fate una pausa e pensate a cosa volete imparare la lingua - e continuate non appena sarete di nuovo motivati.

Tutti i programmi di apprendimento delle lingue in sintesi