Cosa possono fare i diplomati del corso "Specialista in assicurazioni sociali"?

I diplomati del corso "Specialista in assicurazioni sociali" hanno una conoscenza approfondita di tutti i settori delle assicurazioni sociali. Sono in grado di assumere mansioni amministrative qualificate in cui trattano autonomamente i casi di assicurazione sociale. Sono persone di riferimento per gli assicurati e le aziende e collaborano con esperti come medici, terapeuti, avvocati o assistenti sociali, a seconda delle necessità.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Con il corso di perfezionamento per diventare specialista in assicurazioni sociali con attestato federale, si acquisiscono solide conoscenze specialistiche nel campo delle assicurazioni sociali a livello teorico e pratico. Il corso può essere utilizzato per proseguire la formazione, come l'esame professionale superiore per diventare esperto in assicurazioni sociali, esperto in assicurazioni sanitarie o esperto ospedaliero. Un'altra possibilità è quella di studiare a tempo parziale presso un'università di scienze applicate (Dipl. Betriebswirt/in HF, Dipl. Versicherungswirt/in HF).

Con il corso di perfezionamento professionale "Specialista in assicurazioni sociali" aumenterete sicuramente le vostre possibilità sul mercato del lavoro e dimostrerete alla concorrenza la vostra competenza e determinazione. Rafforzerete le vostre competenze professionali e ne trarrete grande beneficio anche a livello personale. Partecipando al corso, conoscerete persone affini di altre aziende e potrete scambiare idee e fare rete.

Panoramica delle scuole "Specialista in assicurazioni sociali