10 Vantaggi del corso "Tecnologia di processo HF" (ex Tecnico dei processi aziendali HF, specializzato in logistica)

  1. Il corso di laurea per Ingegneri di processo HF può essere completato sia a tempo parziale che a tempo pieno.
  2. Le persone in possesso di un attestato federale (BP) o di un diploma federale (HFP) beneficiano generalmente di un periodo di studio ridotto.
  3. Durante gli studi, è possibile acquisire il certificato IPMA in project management, riconosciuto a livello internazionale.
  4. I corsi di laurea riconosciuti delle scuole universitarie professionali sono sostenuti da contributi cantonali, che riducono in modo significativo le tasse di iscrizione nel vostro cantone di residenza.
  5. Con il diploma HF è possibile iniziare un corso di laurea di primo livello presso un'università di scienze applicate, anche senza un diploma di maturità professionale.
  6. Gli insegnanti sono specialisti di comprovata esperienza professionale e conoscono gli ultimi sviluppi.
  7. I corsi di laurea in HF sono progettati per essere orientati alla pratica; i laureati in HF sono molto richiesti sul mercato del lavoro.
  8. Il corso prevede esami semestrali, in modo da verificare continuamente i contenuti dell'apprendimento. Questo riduce la pressione dell'apprendimento alla fine dell'anno accademico.
  9. Il corso è offerto in diverse località della Svizzera tedesca: troverete sicuramente una scuola vicino a voi.
  10. Molte scuole offrono oggi diversi formati di insegnamento (faccia a faccia, online, ibrido e/o misto), in modo che possiate scegliere il formato più adatto a voi.

Offerta di formazione continua in logistica per diventare Tecnico di Processo HF (ex Tecnico di Processi Aziendali HF, specializzato in logistica)