A cosa devo prestare attenzione quando scelgo un fornitore di Passerelle?

Gli argomenti e i materiali didattici dei vari corsi di preparazione alla Passerelle sono tutti orientati all'esame complementare e quindi difficilmente differiscono tra loro.

Tuttavia, ci sono differenze nellaRealizzazione l'audit. Gli esami (cosiddetti esterni) organizzati dalla Commissione svizzera di maturità (SMK) si svolgono in sedi stabilite dalla SMK da esaminatori incaricati dalla SMK o dalla SEFRI.

I fornitori privati di corsi di preparazione alla Passerelle riconosciuti dalla SMK possonoAudit della CameraCiò significa che potrete sostenere gli esami nella vostra sede e con i vostri insegnanti. Nel caso di un esame interno, sarete quindi esaminati da insegnanti che già conoscete.

Se tendete ad avere difficoltà con le situazioni d'esame, scegliete un fornitore con un programma di studio a domicilio, se possibile. L'ambiente familiare può mettervi a vostro agio e quindi portarvi dei vantaggi.

A proposito:Quando nell'estate 2020 entreranno in vigore le nuove direttive della SEFRI per l'esame complementare Passerelle, i fornitori di esami interni potranno stabilire le opere letterarie da esaminare nelle materie linguistiche e le calcolatrici ammesse all'esame. Un altro vantaggio per lo stress da esame.

Direttamente ai fornitori del "Corso di preparazione alla Passerella".