Esperienza di formazione nella ricostruzione unghie

Portrait-Foto Virgina Vanessa Alimi
Virgina Vanessa Alimi, nail designer
https://www.facebook.com/virginia.schneider.125

Ci parli della sua carriera.

La virginiana Vanessa Alimi si è formata come specialista delle pulizie e ora lavora nella lavanderia di una casa di riposo. Si è formata come onicotecnica e poi ha aperto il suo studio di ricostruzione unghie a casa. Ha deciso di specializzarsi nella ricostruzione delle unghie perché ha sempre desiderato diventare estetista. Tuttavia, ora vuole concentrarsi maggiormente sulle unghie, perché le interessano di più e le piace molto lavorare con loro.

Cosa le piace in particolare del suo lavoro di nail designer?

Ciò che mi piace molto della cura delle unghie è il piacere che si può dare agli altri con questa attività. E naturalmente il grande risultato di unghie bellissime. Mi piace anche socializzare con le persone.

A chi è rivolto il corso di nail designer con attestato?

Le persone estroverse, aperte e amichevoli sono adatte alla ricostruzione delle unghie. Per la ricostruzione delle unghie è necessaria anche molta pazienza. Il riempimento delle unghie, ad esempio, richiede circa due ore. Durante questo tempo, dovreste essere in grado di chiacchierare con le clienti e rendere il tempo più divertente per loro.

Che cosa ha guadagnato personalmente dal corso di ricostruzione unghie?

Come nail designer, è molto facile farsi strada. È importante investire in pubblicità, ad esempio sui nuovi social media come Facebook o Instagram o su altri canali. Perché la concorrenza è spietata. Tuttavia, i clienti più fedeli li ottengo grazie alla vitamina B, quando i clienti esistenti si presentano con le mie unghie. È come un biglietto da visita e attira nuovi clienti.

Quali consigli darebbe alle persone che frequenteranno il corso di ricostruzione unghie in futuro?

Ritengo che sia molto importante frequentare un buon corso prima di aprire un proprio studio di ricostruzione unghie. L'offerta di scuole e corsi è molto ampia. Dovete informarvi bene in anticipo per trovare il corso giusto per voi e investire il vostro denaro nel posto giusto. È importante scegliere un corso di base che vi permetta di lavorare subito dopo nel settore della ricostruzione unghie. Dopo aver completato il primo corso di ricostruzione unghie, potrete aprire il vostro studio e offrire i vostri servizi come nail designer.

Quanto costa creare un proprio studio di ricostruzione unghie?

Se volete creare un vostro studio di ricostruzione unghie, dovreste aspettarvi di pagare circa 5.000 franchi svizzeri. Se non volete questo, potete anche assumere un'estetista come nail designer.

Che cosa è importante dopo il certificato di nail designer?

Anche dopo la formazione come nail designer, è importante continuare a formarsi per rimanere aggiornati. Dopo il corso di base ho seguito diversi corsi di formazione. Uno dei miei corsi di formazione più recenti è stato il corso baby boomer. Vi insegna la sfumatura perfetta del rosato sul bianco, un classico della ricostruzione unghie.

Quali opzioni ho a disposizione dopo aver completato con successo il corso?

Con la ricostruzione unghie è possibile ottenere un ottimo reddito aggiuntivo. In particolare, se siete madri, potete combinare il lavoro a casa come nail designer con la cura della famiglia e dei bambini. Oppure si può affiancare questo lavoro a un altro, come lavoro pomeridiano o serale. Anch'io sto per diventare mamma e non vedo l'ora di continuare a gestire il salone di ricostruzione unghie.

Quanto posso guadagnare come nail designer?

Come nail designer si guadagna circa 30-60 franchi all'ora. A seconda del ritmo di lavoro, può essere un po' di più o un po' di meno.

Immagini Virgina Vanessa Alimi, nail designer (clicca per ingrandire):

Naildesignerin Virgina Vanessa Alimi Naildesignerin Virgina Vanessa Alimi Naildesignerin Virgina Vanessa Alimi

Panoramica delle scuole di ricostruzione unghie "Nail designer (certificato)