Che cosa possono fare i laureati come manager/leader dopo aver completato un corso "Corsi di management / formazione modulare di management (cert.)"?

I corsi di leadership aiutano le persone con responsabilità manageriali a svilupparsi personalmente e a promuovere in modo ottimale i propri collaboratori, sfruttando di conseguenza le proprie capacità di manager/leader. Imparano a comunicare in modo appropriato, a gestire in modo costruttivo i conflitti, a condurre valutazioni efficaci dei dipendenti e a promuovere la soddisfazione del proprio team. Come manager, sarete in grado di guidare i processi dinamici di gruppo, di riconoscere i modelli di ruolo e di sostenere la motivazione dei vostri collaboratori anche nei momenti difficili.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Sia l'azienda che i diplomati e i loro dipendenti beneficiano di una cultura manageriale professionale ed efficace. I partecipanti al corso "Leader/Manager" esaminano il proprio comportamento e imparano a riflettere su se stessi. Inoltre, conoscono persone interessanti e affini all'interno e all'esterno del corso e possono creare una rete di contatti con futuri manager di altre aziende e settori.

Chi ottiene l'attestato di settore Leadership SVF ha anche la possibilità di proseguire la propria formazione per diventare specialista di gestione con un attestato federale. Questo apre ulteriori opportunità, come un'ulteriore formazione per ottenere un diploma federale come esperto di gestione o lo studio presso una scuola superiore di economia.

Alla panoramica della scuola