Autoanalisi: Un ruolo dirigenziale è davvero la mia vocazione?

Ci sono manager che sono diventati dirigenti grazie alle loro competenze specialistiche e che guidano principalmente gli altri nei loro compiti specialistici. Altri hanno scoperto da soli che come manager/leader preferiscono specializzarsi nella guida dei dipendenti piuttosto che in un argomento specifico. Ciò che accomuna entrambi è che per guidare un gruppo o un team occorrono abilità e competenze completamente diverse rispetto a quelle necessarie per risolvere bene un compito tecnico. Chi non ha mai guidato, supportato, guidato e poi anche valutato altre persone, a volte non può immaginare esattamente quali siano le competenze richieste a un manager/leader.

Se volete sapere cos'altro vi serve oltre all'empatia, all'assertività o alla capacità di delegare, partecipate al nostro test attitudinale online gratuito. Nella valutazione finale, riceverete una valutazione della vostra idoneità personale a ricoprire una posizione manageriale e testi esplicativi dettagliati sui compiti di un manager/leader.

Contenuto del test sulla vocazione alla leadership

Le 17 domande vi forniranno una panoramica dei requisiti personali e caratteriali richiesti a un manager/leader. Verificate in che misura siete in grado di soddisfare questi requisiti e di avere successo in un ruolo dirigenziale:

Al test di vocazione "Specialista della gestione".

All'offerta di corsi "Corsi di leadership/formazione modulare alla leadership (cert.)" come leader/manager