Quali prospettive di carriera mi offre la qualifica di Coordinatore di studio medico?

I coordinatori di studi medici lavorano principalmente nei seguenti settori

  • negli studi medici e di gruppo. Se volete saperne di più sull'aspetto del lavoro in entrambe le direzioni, fate il nostro autotest al punto 5.
  • Possono essere assunti dalle compagnie di assicurazione sanitaria e dalle compagnie di assicurazione come leader di gruppo nell'ambito del case management.

Ulteriori opportunità di formazione

Con questa qualifica nell'ambito dell'istruzione e della formazione professionale superiore, è possibile scegliere tra diversiCorsi e formazione continua presso fornitori privatiaperto.

Avete anche la possibilità diStudio presso una scuola universitaria o una università di scienze applicateda frequentare. I corsi possibili dipendono dall'istruzione precedente e dall'indirizzo scelto per la formazione professionale:

  • come coordinatore di studi medici con un diploma federale in gestione di studi medici, ad esempio una specializzazione in economia aziendale (diploma in economia aziendale HF o Bachelor of Science (FH) in economia aziendale)
  • come coordinatore di studio medico con un diploma federale in un indirizzo clinico, ad esempio una formazione come analista biomedico qualificato HF o un diploma di laurea in terapia occupazionale

Offerta di formazione continua "Coordinatore dello studio medico