Autoanalisi: Il marketing è davvero la mia vocazione?

Se si dovesse descrivere il termine "marketing", si penserebbe soprattutto alla pubblicità, alle ricerche di mercato, agli eventi, al marketing su Internet e alle promozioni: in altre parole, alle campagne con l'obiettivo di promuovere prodotti e servizi e di portarli al successo. Il campo del marketing è così vario che non è sempre chiaro come si svolga il lavoro quotidiano nei dipartimenti di marketing. In particolare, chi cambia carriera a volte non ha un'idea chiara di cosa aspettarsi. Non si rendono conto che molte mansioni nel settore del marketing comportano uno stressante lavoro a progetto. Poiché è quasi impossibile farsi strada nel marketing senza una prova di esperienza e senza certificati di formazione specifici, l'esame di certificazione Markom è l'inizio ideale per una carriera di successo nel marketing per i nuovi arrivati. Tuttavia, prima di iscriversi a un corso, è molto importante che gli interessati siano sicuri di aver trovato la propria vocazione nel marketing.

Contenuto dell'autotest di marketing

Se siete in procinto di cambiare carriera nel campo del marketing e desiderate iniziare con successo, puntando quindi a sostenere l'esame di ammissione al Markom, questo autotest di 15 domande vi aiuterà a valutare rapidamente se il marketing e tutte le sue sfaccettature fanno davvero parte del vostro destino. Le domande sono state compilate da esperti di marketing di comprovata esperienza.

All'autotest

Fare clic qui per l'offerta di corsi "Markom