Autoanalisi: Il marketing è davvero la mia vocazione?

Le attività più comuni associate al termine marketing sono la progettazione di materiale pubblicitario, l'inserimento di annunci, la pianificazione e l'organizzazione di eventi promozionali o la gestione di campagne sui social media. Dietro a queste attività c'è una strategia di marketing che coordina e combina le singole misure in modo da sostenere in modo ottimale il posizionamento desiderato di un'azienda, di un prodotto o di un marchio sul mercato. È necessario un grande lavoro di fondo per sondare continuamente le esigenze dei clienti, analizzare sistematicamente i dati ottenuti e monitorare e coordinare le singole misure, che sono molte e interconnesse. Prima di passare da un ruolo commerciale al marketing, ad esempio studiando per diventare marketing manager, è quindi opportuno riflettere se un lavoro in questo mondo agile ed estremamente orientato al cliente come il marketing sia davvero adatto alla vostra vocazione.

Contenuto del test di vocazione al marketing

Se volete prepararvi a una carriera nel marketing e siete quindi interessati a un corso di laurea in marketing manager presso un'università di scienze applicate, questo autotest di 15 domande vi aiuterà a valutare se il marketing è davvero la vostra vocazione. Le domande sono state compilate da esperti di marketing che hanno molti anni di esperienza come specialisti di marketing, direttori di marketing o manager di marketing.

Al test vocazionale

Clicca qui per l'offerta di corsi "Marketing Manager HF