Marketing Manager: storie di successo di laureati e studenti:

Qui vengono pubblicate costantemente brevi storie di successo di laureati e studenti del programma di formazione "Marketing Manager".


Storia di successo di Susan Sagherian (marketing manager certificata a livello federale)

Susan Sagherian (eidg. dipl. Marketingleiterin)

Susan Sagherian si è diplomata come marketing manager certificato presso MBSZ nel 2016.

Susan Sagherian è una marketing manager certificata con molti anni di esperienza come senior manager, membro del comitato esecutivo e imprenditrice nel segmento dei beni di prima qualità e lifestyle. Un'amica imprenditrice di gioielli le ha chiesto un consiglio professionale sulla sua storia di successo.

Una storia di successo dallo studio di un marketing manager

Posizione di partenza studio b jewellery & gemstones
Bernd Ruderisch gestisce lo studio b schmuck & edelsteine a St. Blasien da 34 anni. La cittadina di circa 4.000 abitanti è un'attrazione turistica nel sud della Foresta Nera. Dopo oltre 10 anni, Bernd Ruderisch ha avuto l'impressione che la sua attività non fosse più al passo con i tempi e che lavorare in team non fosse più così divertente. L'assortimento di gioielli, accuratamente acquistati o realizzati a mano nel suo studio, e i minerali selezionati non erano più all'altezza della situazione.

Obiettivi
Bernd Ruderisch ha chiesto a Susan Sagherian di poter trascorrere una giornata nello studio b per valutare criticamente l'intera attività. Voleva una "visione dall'esterno". Gli obiettivi erano modernizzare delicatamente l'intero aspetto e rendere i gioielli "più visibili". L'obiettivo era anche quello di aumentare il tempo di permanenza dei clienti nel negozio e di incrementare le vendite.

Procedura
Susan Sagherian si è presa una mattinata per esaminare criticamente ogni aspetto dell'azienda. Da ciò Susan Sagherian ha tratto diverse intuizioni:

  • Troppi elementi visivi distraggono dai prodotti.
  • La decorazione d'interni ha superato gli anni.
  • Nel negozio non ci sono zone per conversazioni tranquille.
  • Nessun elemento decorativo nella presentazione delle merci, tutte le vetrine hanno lo stesso aspetto.
  • L'illuminazione è inadeguata.

Misure introdotte
In collaborazione con la designer d'interni di Friburgo Claudia Rogge, è stato sviluppato un concetto di colore aggiornato per la pittura delle pareti, sono stati cambiati alcuni mobili ed è stata aggiunta l'illuminazione.

Risultati / Conclusioni
Le analisi di Susan Sagherian e le misure successive hanno aumentato in modo significativo la durata della permanenza dei clienti presso di noi. Il team è di nuovo pienamente motivato e orgoglioso di lavorare presso lo studio b. Sempre più clienti vengono a chiedere prodotti specifici in vetrina. Il numero di clienti abituali provenienti dall'area circostante e dalla Svizzera è aumentato in modo significativo.

Conclusioni di Bernd Ruderisch, titolare dello studio b schmuck & edelsteine

Bernd Ruderisch, Inhaber studio b schmuck & edelsteine

Cosa mi piace di Susan Sagherian

  • Grande professionalità nel campo della gioielleria e delle pietre preziose
  • Chiara competenza e onestà nei rapporti con i clienti
  • Perfetto istinto per ciò che i clienti finali desiderano e per ciò che il rivenditore può fare per loro.
  • Eccellente lavoro di squadra nella creazione di nuovi concetti

L'autore: Susan Sagherian
Susan Sagherian è una marketing manager certificata a livello federale con molti anni di esperienza come senior manager, membro del comitato esecutivo e imprenditrice nel segmento dei beni di prima qualità e lifestyle. Attualmente è alla ricerca di una posizione manageriale in cui poter utilizzare le sue ampie conoscenze di marketing, il suo piacere di lavorare con le persone e la sua esperienza nazionale e internazionale. Susan Sagherian combina la creatività con il pensiero imprenditoriale e punta a soluzioni a 360° che rendano vincenti tutti i soggetti coinvolti. È una cosmopolita, comunicativa e dinamica che vive consapevolmente di virtù svizzere come l'affidabilità e il senso di responsabilità.

Informazioni di contatto: Susan Sagherian, susan.sagherian at@bluewin.ch


Indirizzo:
Stampfenbachstrasse 6
8001 Zürich
MBSZ - Scuola di Marketing e Business di Zurigo AG
(5.2) Molto buono 105 105 Valutazioni (97% )
Un istituto di formazione di successo, a 5 minuti a piedi dalla stazione centrale di Zurigo - flessibile, personale e affidabile. L'MBSZ offre corsi di preparazione ai certificati di specialista in marketing e vendite e ai diplomi di marketing e direttore vendite. Inoltre, offre l'Alta Scuola di Amministrazione Aziendale HFW e l'Alta Scuola di Marketing HFM, nonché interessanti corsi post-laurea modulari, orientati all'implementazione e riconosciuti a livello federale in marketing, vendite e marketing online.
L'MBSZ è stata la prima università di scienze applicate in Svizzera a introdurre una laurea riconosciuta a livello federale in marketing online e sta continuamente ampliando le sue competenze in materia di marketing digitale. Oggi organizza con successo corsi pratici e approfonditi di marketing digitale e online per ogni esigenza, tra cui Google Ads, Facebook & Instagram, LinkedIn Specialist, corsi pratici sui social media, e-commerce, content marketing più SEO/SEA e molto altro.
Punti di forza: Nell'ultimo sondaggio tra i clienti, svoltosi nell'ottobre 2021, è stato chiesto ai partecipanti cosa rappresentasse MBSZ. Le risposte sono state: flessibile, familiare e senza complicazioni. Questo ci rende felici, grazie!
Regione: Zürich
Luoghi: Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
eduQua
hfw
Hybrid-Unterricht
Innovative Ausbildungsmethoden
Karriere-Chancen

Panoramica delle scuole