10 vantaggi del corso "Terapista della pittura

Il programma di formazione extra-lavorativa in terapia pittorica/design therapy è rivolto a persone che lavorano e può essere completato parallelamente a un carico di lavoro completo.

Sintesi dei vantaggi più importanti di una formazione continua in terapia pittorica:

  1. Esistono diversi orientamenti, come l'orientamento alla persona o alla soluzione, l'orientamento al processo o la terapia pittorica antroposofica.
  2. I corsi sono concepiti per essere seguiti parallelamente al lavoro, in modo da poter continuare a svolgere la propria attività lavorativa.
  3. Non sono richieste conoscenze mediche preliminari, che vengono acquisite durante il programma di formazione.
  4. Il tirocinio integrato nel programma di formazione consente inoltre ai candidati di stabilire relazioni con potenziali datori di lavoro.
  5. I corsi di formazione sono riconosciuti dalle compagnie di assicurazione sanitaria a partire da un certo livello e i trattamenti possono essere fatturati tramite le relative polizze assicurative integrative.
  6. Dal 1° gennaio 2018, il governo federale sostiene finanziariamente i corsi di preparazione all'esame professionale superiore. Dopo aver completato l'esame professionale superiore, è possibile ricevere un rimborso fino al 50% dei costi del corso.
  7. Le persone con una formazione medica di base o con un'ulteriore formazione in terapia complementare possono ottenere il riconoscimento di singoli moduli e abbreviare così la loro formazione.
  8. Le sessioni di supervisione vengono utilizzate anche per esaminare questioni personali, in modo che la formazione promuova anche lo sviluppo personale.
  9. La formazione in terapia pittorica può servire come perfezionamento di una professione esistente o come introduzione a una nuova attività.
  10. Secondo gli esperti, la necessità di terapisti della pittura ben preparati continuerà ad aumentare, poiché sempre più persone si sentono sopraffatte dalla complessità della nostra vita moderna.

Panoramica delle scuole "Arteterapeuta, terapista della pittura (certificato)"