Cosa sono i payroll manager e gli esperti di buste paga? Come si configura la loro attività professionale?

"Payroll manager" e "payroll expert" sono i termini utilizzati per descrivere due livelli di professionisti della busta paga:

  • I responsabili delle paghe hanno completato un corso di base Edupool in contabilità e gestione delle paghe e si occupano dei compiti di routine della contabilità delle paghe. I loro compiti più importanti sono la preparazione delle buste paga mensili e la registrazione delle spese del personale.
  • Gli esperti di paghe hanno completato un corso avanzato Edupool in contabilità e gestione delle paghe e si occupano di questioni complesse e legalmente impegnative. Le loro aree di responsabilità più importanti sono la contabilità delle retribuzioni e i rendiconti pensionistici complessi, la contabilità delle retribuzioni orarie e la contabilità delle retribuzioni per i rapporti di lavoro transfrontalieri.

Sia i payroll manager che gli esperti di buste paga lavorano nel dipartimento o nell'amministrazione delle risorse umane di un'azienda o di un'agenzia di reclutamento, oppure sono responsabili della contabilità delle buste paga per i clienti in una società fiduciaria.

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