Autoanalisi: La logistica è davvero la mia vocazione?

La logistica comprende tutte le aree di attività e di business che hanno a che fare con il flusso delle merci. Si va dagli acquisti/approvvigionamenti e dalla produzione alla raccolta degli ordini, allo smistamento e all'imballaggio, al trasporto e alla distribuzione, allo stoccaggio e infine allo smaltimento e al riciclaggio delle merci. Mentre il termine logistica tende a rappresentare la visione all'interno di un'azienda, il termine moderno supply chain management descrive la gestione dell'intera catena di fornitura e di valore tra più aziende.

Chi desidera lavorare nel campo della logistica può scegliere tra diversi settori di lavoro. Gli specialisti in logistica, ad esempio, svolgono mansioni commerciali e amministrative in aziende commerciali e industriali. Possono scegliere tra compiti di logistica degli acquisti, logistica della produzione, logistica di magazzino, logistica della distribuzione e logistica dello smaltimento dei rifiuti.

Contenuto del test di vocazione logistica

Se state pensando di proseguire la vostra formazione nel campo della logistica, ad esempio come specialista in logistica, potete utilizzare questo autotest per capire se la vostra vocazione è la logistica.

Al test vocazionale

Clicca qui per l'offerta di corsi di "Specialista in logistica (BP)