Quali sono le prospettive di carriera e le possibilità di formazione come impiegato logistico o assistente logistico?

Opportunità e prospettive di lavoro

Con una laurea in Impiegato in logistica, si è ben preparati per una posizione impiegatizia qualificata nel settore della logistica. Potrete lavorare in un'azienda di trasporti, spedizioni, import/export o nell'amministrazione di un'azienda di produzione, spedizioni o commercio.

Con le vostre conoscenze, supporterete gli specialisti della logistica o la direzione del reparto logistico, creando così una buona base per la vostra ulteriore carriera fino alla gestione della catena di approvvigionamento. Sarete ben equipaggiati per il vostro futuro professionale, perché più l'economia diventa interconnessa, più l'organizzazione e il controllo del flusso di merci sono cruciali per il successo di un'azienda.

Ulteriori opportunità di formazione

Con l'attestato di addetto alla logistica avete già acquisito parte delle conoscenze per il successivo livello di formazione, ovvero i corsi per l'attestato federale di addetto alla logistica.

  • Specialista in logistica (BP) o
  • Logistico (BP)

È possibile far riconoscere i moduli pertinenti e/o frequentare un corso abbreviato.

A seconda della vostra formazione precedente, potete anche essere ammessi a un'ulteriore formazione per il conseguimento di un altro attestato federale nel campo della logistica:

  • Specialista in spedizioni internazionali e logistica (BP)
  • Dispacciatore Trasporti e Logistica (BP)
  • Specialista acquisti (BP)

Vai direttamente ai fornitori di corsi di formazione "Assistente logistica / Impiegato logistica (certificato)