Autoanalisi: I cosmetici sono davvero la mia vocazione?

La cosmesi va ben oltre la cura quotidiana del viso, l'applicazione del trucco e del rossetto. Gli estetisti qualificati eseguono trattamenti professionali per la cura e il rilassamento della pelle, eliminano la crescita di peli superflui o trattano l'acne. Riconoscono i vari problemi della pelle e sono in grado di trattarli. Molte donne che si prendono cura di sé e si truccano ogni giorno sognano di farne una professione e di mettere la loro esperienza al servizio di altre donne. Tuttavia, spesso si dimentica che un lavoro a tempo pieno come estetista ha molti altri requisiti. Ad esempio, attirare un numero sufficiente di clienti, gestire la contabilità e l'amministrazione o tenere una gamma di prodotti da vendere.

Se volete sapere quali sono le altre qualità e competenze di cui un'estetista ha bisogno per avere davvero successo in questa professione, fate il nostro test di vocazione online gratuito e scoprite se avete la vocazione per il settore estetico.

Contenuto del test di vocazione alla cosmesi e alla bellezza

Se volete avviare un'attività in proprio come estetista e costruire uno studio di successo, dovete avere una vocazione per la cosmesi e la bellezza. Utilizzate il nostro test di vocazione gratuito per scoprire quali sono i requisiti di un'estetista e se questi corrispondono alla vostra vocazione:

Al test vocazionale

Ai corsi di "Cosmetista (certificato)" in offerta