Cosa possono fare i diplomati dopo aver completato il corso "Property Manager (BP)"?

I diplomati del corso "Manager immobiliare con attestato federale" sono in grado di gestire autonomamente proprietà immobiliari come edifici residenziali e commerciali o immobili commerciali. Sono in grado di stabilire i canoni di locazione, emettere contratti di affitto e far valere i crediti. Oltre alla contabilità immobiliare, conoscono le basi legali per la gestione delle procedure di sollecito e di incasso. Grazie alle loro competenze in materia di gestione aziendale, sono in grado di preparare relazioni per i proprietari. I gestori di immobili effettuano anche ordini ai commercianti, sono il punto di contatto per i custodi e gli inquilini e, a seconda della posizione, guidano il proprio team.

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Superando l'esame professionale per diventare gestore immobiliare, riceverete un attestato federale riconosciuto in tutta la Svizzera. Oltre alle conoscenze specialistiche che acquisirete, trarrete grandi benefici dalla formazione anche a livello personale. Potrete scambiare idee con altre "persone che la pensano come voi" (altri partecipanti, docenti, partner di studio) e creare una rete di contatti all'interno del settore. Questo vi permetterà di costruire una vostra rete professionale, che vi sarà utile nella vostra futura carriera. Ad esempio, quando si cerca un lavoro in futuro o si vogliono ottenere informazioni su potenziali datori di lavoro.

Con l'attestato federale si può proseguire gli studi per conseguire il diploma federale di amministratore di immobili o di facility management manager. Se desiderate sviluppare le vostre competenze generali, un corso di laurea a tempo parziale presso un'università di scienze applicate può essere un'altra opzione. Ad esempio, come economista aziendale certificato HF.

Alla panoramica della scuola "Property Manager (BP)".