10 vantaggi dei corsi di preparazione per "Specialista in sviluppo di piattaforme ICT (BP) con attestato federale" (ex tecnico di sistemi e reti ICT)

Il programma di formazione avanzata che porta al conseguimento dell'attestato federale di specialista dello sviluppo di piattaforme ICT (in precedenza tecnico di sistema ICT e tecnico di rete) consente di lavorare con un team di personale tecnico per impostare, gestire e mantenere i sistemi ICT e l'infrastruttura di rete e garantire la sicurezza e la disponibilità dei dati.

I vantaggi più importanti dei corsi di preparazione e dell'esame professionale per l'attestato federale di "Specialista dello sviluppo di piattaforme ICT":

  1. I corsi di preparazione durano 2-4, per lo più 3 semestri. Se avete abbastanza tempo a disposizione, potete raggiungere il vostro obiettivo di perfezionamento in breve tempo.
  2. I corsi sono concepiti per essere seguiti in parallelo al lavoro e possono quindi essere frequentati senza perdere lo stipendio.
  3. È possibile scegliere tra corsi frontali e programmi di apprendimento misto.
  4. I corsi forniscono una preparazione efficace all'esame professionale federale.
  5. I contenuti del corso vengono regolarmente rivisti e adattati da professionisti ICT del mondo aziendale e sono quindi pratici e sempre aggiornati.
  6. Le valutazioni interne del rendimento alla fine di ogni modulo consentono di verificare i progressi dell'apprendimento.
  7. Il governo federale contribuisce ai costi del corso. Dopo aver superato l'esame professionale federale, è possibile richiedere un rimborso fino al 50% del costo del corso da parte della Confederazione, indipendentemente dal risultato dell'esame.
  8. I corsi di formazione pratica e le qualifiche sono altamente riconosciuti sul mercato del lavoro.
  9. Durante il programma di formazione, incontrerete persone provenienti da tutti i settori e potrete quindi beneficiare dell'ampia conoscenza ed esperienza degli altri partecipanti.
  10. Il corso è adatto a persone con esperienza nel campo dell'ICT e delle reti senza una formazione informatica di base.

Fornisce una formazione sullo sviluppo di piattaforme per diventare uno specialista di sviluppo di piattaforme ICT (BP) (ex tecnico di sistemi e reti ICT).