Specialista HR con attestato federale: quali sono i principali svantaggi di questo programma di perfezionamento?

Uno specialista in risorse umane con attestato federale è responsabile dell'amministrazione del personale, degli stipendi, dell'organizzazione, della consulenza e della formazione e sviluppo dei dipendenti. Inoltre, redige i profili dei requisiti professionali, organizza gli annunci di lavoro, preseleziona le candidature e conduce i colloqui.

Gli svantaggi più importanti di un'ulteriore formazione per diventare specialista delle risorse umane con un attestato federale sono

  1. La formazione extra-lavorativa richiede molto tempo, che può essere dedicato ad altre aree come la famiglia, il tempo libero e il lavoro.
  2. I datori di lavoro stranieri hanno ancora poca dimestichezza con il certificato, ma si stanno discutendo confronti internazionali.
  3. Le elevate richieste di soft skills in termini di comunicazione, gestione dei conflitti, assertività, atteggiamento sicuro, capacità di negoziazione e spirito di osservazione possono rappresentare una sfida soprattutto per i laureati.
  4. C'è molta pressione per superare gli esami federali annuali.

Per le persone senza diploma di maturità professionale che possiedono l'attestato HRSE di assistente alle risorse umane e cercano una carriera nella gestione delle risorse umane, il programma di perfezionamento per diventare specialista delle risorse umane con attestato federale è una buona scelta. Dopo aver completato con successo il programma, è possibile lavorare come specialista delle risorse umane.

Offerta di formazione continua Specialista delle risorse umane con attestato federale di capacità