Daniela Hubert Schläppi e Marianne Schüpbach sono le responsabili del corso di addetto alle relazioni con gli ospiti nel turismo con attestato federale presso il centro di formazione bzi di Interlaken. Entrambe hanno un background nel settore turistico e una corrispondente qualifica di formazione per adulti. La signora Hubert Schläppi ha un'esperienza pluriennale nel settore alberghiero e nella vendita di offerte turistiche ed è un albergatore certificato SHV. La signora Schüpbach ha una vasta esperienza nel settore dei trasporti pubblici e lavora nella gestione delle destinazioni. È un'esperta di turismo certificata a livello federale e ha conseguito un master in marketing dei servizi e gestione del turismo.
-Gestione.
Il programma di formazione per guest relations manager generalista si rivolge a persone entusiaste del settore turistico e che amano interagire direttamente con gli ospiti.
Con l'esame professionale federale, i partecipanti ottengono ulteriori qualifiche e possono assumere funzioni dirigenziali specializzate in aziende più grandi, nel management inferiore, e in piccole aziende, nel management intermedio. Il gruppo target del programma di formazione Tourism Guest Relations Manager è composto da
Al corso di Guest Relations Manager si accede con un attestato federale:
Inoltre, è richiesta la disponibilità a partecipare attivamente alle lezioni e ad approfondire i contenuti del corso attraverso lo studio autonomo. Un elevato livello di orientamento al servizio e una buona capacità di auto-organizzazione sono requisiti fondamentali per un lavoro nel settore del tempo libero e del turismo.
Questa formazione vi offre l'opportunità di distinguervi come specialisti qualificati e di aumentare significativamente le vostre possibilità sul mercato del lavoro. Come specialista delle relazioni con gli ospiti, sarete in grado di pianificare, organizzare e realizzare autonomamente offerte regionali. In qualità di addetto alle relazioni con gli ospiti del settore turistico, consiglierete e assisterete gli ospiti nazionali e internazionali in un hotel, in un ufficio turistico, in una ferrovia di montagna, in un centro congressi, in una manifestazione, in un ufficio di una scuola di sci o in un tour operator. I consulenti per gli ospiti con attestato federale vendono servizi di viaggio, tempo libero e turismo, tenendo conto delle diverse esigenze dei clienti. Garantiscono la qualità del servizio di assistenza attraverso una buona rete. L'esame professionale in servizi per gli ospiti apre le porte a una carriera di successo nel turismo o nel settore dei servizi, nonché nell'industria dei viaggi e del tempo libero.
Nel programma di formazione pratica di un anno nel settore del turismo, i seguenti argomenti sono trattati in 360 lezioni in 15 corsi a blocchi (3 giorni ciascuno da giovedì a sabato):
Il programma di formazione per guest relations manager insegna diversi metodi di relazione con gli ospiti e una comprensione completa del turismo e dei servizi. I partecipanti applicano queste conoscenze in numerosi esempi pratici e lavori di gruppo. In questo modo si preparano in modo ottimale all'esame professionale.
Il corso per assistenti agli ospiti costa 4.625 franchi, incluso il materiale didattico e le attrezzature, dopo il rimborso da parte della Confederazione. Per l'esame federale è previsto un costo aggiuntivo di circa 1.300 franchi. IlAiuto alla montagnasovvenziona il 50% della formazione se l'azienda si trova nella regione di Berghilfe. Questo significa una gestione più semplice per gli studenti interessati, poiché la sovvenzione è prefinanziata e copre anche le tasse d'esame. Il corso inizia a novembre.
Le lezioni si svolgono presso il Centro di formazione di Interlaken. Interlaken, la metropoli turistica dell'Oberland bernese, è quindi disponibile come aula allargata per una serie di esercitazioni pratiche. Grazie all'insegnamento concentrato a blocchi - in blocchi di 3 giorni distribuiti sull'intera durata del corso - il programma di formazione per assistenti agli ospiti è interessante per i partecipanti di tutta la Svizzera tedesca. Per questo motivo formiamo assistenti ospiti da Zernez a Zermatt.
La stazione ferroviaria di Interlaken-Ost dista 10 minuti a piedi dal bzi Interlaken. In auto si trova a 2 minuti dall'uscita autostradale di Interlaken Ost e sono disponibili numerosi parcheggi. Possiamo quindi offrire i migliori collegamenti di trasporto.
Il bzi Interlaken organizza deliberatamente la formazione degli assistenti agli ospiti al di fuori dell'alta stagione turistica. In questo modo si evita un eccessivo doppio carico di ore di lavoro stagionali intensive con un elevato sforzo di apprendimento. Ciò garantisce un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. L'insegnamento a blocchi facilita inoltre la partecipazione di studenti provenienti da tutta la Svizzera tedesca.
Il bzi offre un interessante e vario corso di perfezionamento nella metropoli turistica di Interlaken. L'ospite è al centro del trasferimento delle conoscenze. Vengono praticati diversi casi pratici e, allo stesso tempo, c'è un elevato grado di collegamento in rete tra tutte le materie.
Vi immaginate di partecipare al nostro corso per Manager delle Relazioni con gli Ospiti nel Turismo? Siete invitati a contattarci per una consulenza personale dettagliata, durante la quale saremo lieti di discutere le vostre esigenze specifiche e quelle della vostra attività turistica e di servizi al telefono o in loco.
Docenti esperti di varie aziende turistiche contribuiscono con la loro esperienza pratica alle lezioni. Il punto forte del corso di Tourism Guest Relations Manager è un viaggio di studio di tre giorni, che viene pianificato, organizzato e realizzato dagli studenti. Acquisirete importanti competenze come
Allo stesso tempo, i partecipanti conoscono diversi fornitori di servizi turistici e le loro offerte.