Cosa possono fare i diplomati del corso "Management Specialist" con attestato federale?

L'attestato federale per specialisti in management certifica che i diplomati possiedono le conoscenze di base dell'economia aziendale, della gestione e del marketing per dirigere un reparto in conformità con i requisiti economici. D'altro canto, possiedono la formazione approfondita e l'auto-riflessione necessaria per gestire il personale di dipendenti direttamente subordinati, team e gruppi. Ciò consente loro di assumere un ruolo di gestione di un team o di un gruppo, di gestire un reparto più piccolo o di assumere compiti di gestione in una PMI. Il corso Management Specialist fornisce conoscenze specialistiche complete in due moduli (Management e Leadership).

Quali sono le prospettive e i vantaggi di un'ulteriore formazione?

Con il perfezionamento per diventare specialista in management con attestato federale, si acquisiscono solide conoscenze specialistiche nei settori della leadership e della gestione. Questo apre molte opportunità per gli specialisti in management. Dopo il corso, potrete seguire un'ulteriore formazione, come l'esame professionale superiore per il diploma federale di esperto di gestione o di economista aziendale per le PMI. Sono inoltre aperte le porte per un perfezionamento generalista presso le università di scienze applicate (Dipl. Betriebswirt/in HF o dipl. Marketingmanager/in HF).

Un'ulteriore formazione come specialista di gestione aprirà sicuramente i vostri orizzonti e vi offrirà buone opportunità sul mercato del lavoro e vi manterrà competitivi. Durante il corso imparerete molto sulle vostre soft skills (competenze personali e sociali), migliorando così la vostra capacità di gestire i conflitti o di lavorare in gruppo. Ne trarrete beneficio non solo nella vita lavorativa di tutti i giorni, ma anche in altre situazioni personali.

Panoramica delle scuole per specialisti di gestione