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Emil Frey-Strasse 100
4142 Münchenstein
kv pro (scuola di formazione continua Avanti KV e scuola commerciale KV Basel)
(5.1) Molto buono 11 11 Valutazioni (100% )
Come kv pro, siamo impegnati nell'istruzione e nella formazione professionale superiore e siamo uno dei maggiori fornitori di programmi di formazione commerciale in servizio nella regione. Nati dall'istituto commerciale KV Basel (Basilea Città) e da Avanti KV Weiterbildungen (Basilea Campagna), da oltre 150 anni diamo forma alla formazione commerciale nella regione.

Ci impegniamo a rispettare elevati standard qualitativi per fornire ai nostri clienti la migliore preparazione possibile alle sfide professionali del nostro tempo. Ci consideriamo un partner nel percorso di carriera dei nostri partecipanti.

Nelle nostre sedi di Basilea, Liestal e Münchenstein offriamo corsi di perfezionamento in tutte le specializzazioni commerciali e in tutti i livelli comuni (NQF). La maggior parte dei nostri docenti esperti proviene dal settore privato.

kv pro è sostenuta dal Kaufmännischer Verband Region Beide Basel, l'associazione dei dipendenti del settore commerciale.
Punti di forza: Alto livello di trasferimento pratico, consulenza e assistenza personale, materiale didattico aggiornato, docenti con esperienza pratica, valutazioni della sede, esperienza pluriennale.
Regione: Basel
Luoghi: Basel, Liestal, Münchenstein
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Firmenangebote
Blended Learning
Bundesbeiträge
Cambridge English
Edupool
KV Bildungsgruppe Schweiz
ODEC
Online-Unterricht

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Posizioni nella regione Basilea e Reinach:

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Domande e risposte

La formazione di Customer Experience Manager fornisce le competenze, le conoscenze e le abilità necessarie per avere successo in questo campo.

Il programma di formazione è strutturato in modo pratico e non solo imparerete gli strumenti e i metodi essenziali per un orientamento al cliente di successo in teoria, ma li applicherete anche in pratica nel lavoro di progetto e di gruppo o nei vostri progetti. In questo modo si massimizza l'effetto dell'apprendimento, soprattutto perché si può chiedere aiuto al docente in caso di problemi.

L'argomento può variare a seconda del fornitore, ma di solito vengono trattati i seguenti temi:

  • Strategia e gestione: come si definisce la CX o CEM? Come si può misurare e gestire l'esperienza del cliente?
  • Ottimizzazione dei touchpoint: come si creano le personas? Quali strumenti sono disponibili per questo? Come si crea una mappatura del percorso del cliente e come la si implementa? Quali sono le opzioni di ottimizzazione dei touchpoint? Quali sono i tipi e le tecniche di contatto personalizzato con i clienti?
  • Organizzazione/processi: Innovazione, gestione dei progetti e del cambiamento, CRM
  • Tecnologia: Quali sono i concetti di KPI? Come si possono utilizzare i KPI nell'esperienza del cliente? Quali tipi e possibilità di sistemi CRM esistono?

La formazione sull'esperienza del cliente si rivolge a due gruppi target:

  • Lavoratori dipendenti o autonomi che occupano una posizione manageriale o dirigenziale nel campo delle tecnologie dell'informazione (IT), del marketing, della comunicazione, dei servizi o delle vendite.
  • Persone interessate con una formazione professionale completa o un'esperienza professionale pertinente nei settori già citati che desiderano acquisire conoscenze, competenze e abilità nell'ambito della customer experience.

Es handelt sich bei der Customer Experience Ausbildung um einen Lehrgang, der jeweils mit einem schuleigenen Zertifikat abschliesst. Solche Abschlüsse sind vom Bundesamt für Berufsbildung nicht anerkannt. Das heisst aber nicht, dass diese in den entsprechenden Branchen weniger Ansehen geniessen oder weniger gut sind als eidg. anerkannte Diplome. Es gibt zahlreiche Bildungsangebote, die mit einem schuleigenen Zertifikat abschliessen und absolut gewinnbringend und karrierefördernd sind.

Tipp: Achte bei den Lehrgängen mit schuleigenen Zertifikaten auf die vermittelten Lerninhalte, Dauer, Kosten, Unterrichtsformen etc. und vergleiche diese miteinander. Denn dadurch, dass diese nicht eidg. reglementiert sind, können sich die Lerninhalte von Schule zu Schule unterscheiden.

Una volta completato con successo il programma di formazione Customer Experience Manager, sarete in grado di

  • Adottare una prospettiva del cliente efficace ed efficiente
  • Riconoscere il potenziale delle aspettative dei clienti, della loro soddisfazione e del loro entusiasmo.
  • Individuare, analizzare e risolvere i problemi e i punti deboli relativi all'esperienza del cliente nella comunicazione, nel marketing, nel servizio o nelle operazioni.
  • Sviluppare mappe del percorso del cliente
  • Ricercare i desideri e le esigenze dei clienti e utilizzarli in modo mirato per rafforzarne la fidelizzazione.
  • Progettare idee per nuovi servizi, prodotti e prestazioni che abbiano un impatto positivo sull'esperienza del cliente

In linea di principio, chiunque può completare un programma di formazione per Customer Experience Manager, a condizione che abbia completato una formazione professionale e abbia un'esperienza professionale adeguata.

Se non siete sicuri che la vostra precedente esperienza professionale sia considerata un'esperienza di lavoro, contattate direttamente il provider di vostra scelta. Saranno certamente lieti di aiutarvi.

Folgende wichtigen Kriterien sind bei der Wahl einer Schule für die CX Manager Weiterbildung zu beachten:

  • Fachliche und didaktische Fähigkeiten der Dozierenden
  • Unterrichtszeiten
  • Bewertungen
  • Standort (falls Präsenzunterricht)
  • Moderne Unterrichtsmethoden
  • Zertifizierungen 

Mit diesen Punkten kannst du die jeweilige Schule miteinander vergleichen.

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

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