10 Vantaggi della qualifica di "Analista biomedico (HF)

Il programma di studio a tempo pieno per analisti biomedici è orientato alla pratica e per metà consiste in incarichi pratici in un'azienda di formazione.

Sintesi dei principali vantaggi del programma di laurea HF "Analista biomedico":

  1. Il corso di laurea triennale a tempo pieno in analisi biomedica HF vi prepara in modo efficiente e pratico al vostro futuro lavoro in laboratorio.
  2. Le università di scienze applicate sono sovvenzionate dal governo federale, il che significa che le tasse universitarie per gli analisti biomedici sono relativamente basse.
  3. Il diploma di un college HF è riconosciuto a livello federale e consente di accedere a una formazione ulteriore.
  4. Durante gli incarichi pratici, potrete mettere in pratica direttamente ciò che avete imparato a scuola sotto la supervisione dei supervisori della formazione.
  5. L'analisi medica è un settore specializzato che sta diventando sempre più importante sia nel settore sanitario che nella ricerca e sviluppo dell'industria farmaceutica.
  6. Alcune scuole offrono programmi di studio abbreviati per tecnici di laboratorio EFZ qualificati e specializzati in biologia.
  7. Con la laurea HF in analisi biomediche, è possibile lavorare in tutte le aree specialistiche dell'analisi biomedica, ad esempio ematologia, chimica clinica, immunologia clinica, immunoematologia, istologia/citologia e microbiologia.
  8. Le scuole universitarie professionali sono istituzioni riconosciute dalla legge sulle borse di studio. Per sapere se avete diritto a un sostegno finanziario potete rivolgervi all'ufficio cantonale per le borse di studio.
  9. Il modello di formazione, con l'alternanza di fasi teoriche e pratiche, promuove ed esige l'apprendimento autonomo e il pensiero in rete, che vi saranno di grande utilità anche in seguito nella vostra carriera.
  10. In ogni regione di formazione della Svizzera tedesca esiste una scuola che offre il corso di "Analista biomedico".

Fornitore di programmi di laurea "Analista biomedico (HF)