Quanto è conosciuta la qualifica di "Company Mentor (BP)" tra i potenziali datori di lavoro? Quali sono i vantaggi professionali del programma di formazione?

Dal 2014 esiste una qualifica riconosciuta a livello federale nel campo del coaching: l'esame professionale per il conseguimento dell'attestato federale di "mentore aziendale". In precedenza, i coach potevano far riconoscere la qualità della loro formazione e delle loro competenze attraverso l'adesione all'"Associazione professionale svizzera dei coach professionisti e dei mentori aziendali SCA". Questa affiliazione è ancora un'importante caratteristica di qualità.

Molti annunci di lavoro non ricercano ancora esplicitamente la qualifica di "Mentore aziendale", ma spesso richiedono un'ulteriore formazione riconosciuta in materia di coaching e una corrispondente esperienza professionale. Con questo certificato potrete dimostrarlo in modo eccellente. L'esperienza dimostra che il mercato del lavoro si adegua molto rapidamente non appena esiste una qualifica riconosciuta a livello federale. È quindi prevedibile che gli annunci di lavoro richiedano sempre più spesso questo certificato.

Direttamente ai fornitori di corsi di formazione per "tutor aziendale (BP)".