Chi lavora con gli oli essenziali?
Come viene utilizzata l'aromaterapia a livello professionale?

Gli oli essenziali e i prodotti aromatizzanti, come gli spray per ambienti, le lampade profumate, gli additivi per il bagno e gli oli per massaggi, sono liberamente disponibili in commercio. Un gruppo professionale che si occupa di aromaterapia è l'associazioneCommercio al dettaglio,soprattutto inFarmaciee profumerie eFarmacie.Quando si vendono prodotti, è importante essere in grado di consigliare i clienti in modo competente e personalizzato.

NelMedicinaGli oli essenziali vengono utilizzati per scopi diversi a seconda del loro effetto diretto sugli organi e sul metabolismo - nell'uomo e negli animali. Per i naturopati, i medici e le altre professioni mediche e infermieristiche, l'aromaterapia può rappresentare un interessanteMetodo supplementarerappresentare.

Poiché l'aromaterapia si concentra sull'effetto che gli oli hanno sulla psiche e sull'umore attraverso l'olfatto, è particolarmente adatta come metodo complementare per i gruppi professionali che si occupano in generale del benessere delle persone (e degli animali). Soprattutto nelCuradaPersone affette da demenzae persone con altri disturbi cognitivi, l'aromaterapia sta diventando sempre più popolare. È anche di grande importanza perMassaggio,Sia che si tratti di massaggi medici, sportivi o di massaggi parziali del corpo, come la cura dei piedi o i massaggi cervicali, o anche comeAiuto al rilassamentonell'area benessere o in ostetricia.

Infine, l'aromaterapia è utile anche nei casi in cui il miglioramento del benessere individuale non è l'obiettivo, ma il mezzo: perDesigndaSale venditaoStrutture per la praticaAd esempio, le aree di ricevimento degli hotel e dei centri benessere.

Fornitura di corsi di perfezionamento in aromaterapia