Studiare architettura: l'esperienza dello studente Andrin Alpiger - da disegnatore EFZ specializzato in architettura ad architetto

Portrait-Foto Andrin Alpiger
Andrin Alpiger

Chi sei e che lavoro hai fatto finora?

Mi chiamo Andrin Alpiger. Ho 23 anni. Mi piace stare sul campo di calcio quando non sono a scuola. Gioco a centrocampo per l'FC Bäretswil. Mi sono formato come disegnatore EFZ, specializzato in architettura. Poi ho conseguito la maturità professionale e ho deciso di studiare architettura.

Perché ha deciso di studiare architettura?

Ho deciso di studiare architettura perché mi piace molto questa professione e ho un grande interesse per l'architettura.

Fussball als Auszeit von dem Architektur-Studium

Cosa si può ottenere studiando architettura?

Studiando architettura, posso conseguire una laurea in architettura.

Studi architettura a tempo parziale o a tempo pieno?

Il corso di laurea in architettura non mi permette di studiare part-time perché sarebbe un po' complicato. Ho quindi deciso di studiare architettura a tempo pieno. Al momento mi va bene così. Ho un appartamento in condivisione a Winterthur e posso quindi concentrarmi completamente sulla mia laurea triennale all'Università di Scienze Applicate.

Che cosa le ha portato personalmente lo studio dell'architettura?

Studiare architettura mi ha permesso di fare molti progressi personali nel campo dell'architettura e del design. Dopo la laurea, potrò iniziare uno stage come architetto. Lì darò una mano in uno studio di progettazione.

Qual è il suo obiettivo professionale a lungo termine con il corso di laurea in FH?

Il mio obiettivo professionale dopo la laurea in architettura (FH) è quello di passare alla gestione di progetti in uno studio di architettura non appena avrò conseguito un master. Tuttavia, il mio obiettivo professionale a lungo termine è quello di diventare un architetto autonomo.

Fornitore di programmi di studio di architettura