Quali sono i vantaggi dei corsi di base in materia di salute e sicurezza sul lavoro?

Le aziende sono obbligate per legge a garantire la sicurezza dei propri dipendenti sul lavoro e a proteggerne la salute. I corsi di base in materia di salute e sicurezza sul lavoro forniscono a supervisori, responsabili della sicurezza e altre parti interessate le conoscenze necessarie.

10 I vantaggi dei corsi di base ASGS sono

  1. Sono brevi e compatti. L'aumento delle conoscenze è enorme in rapporto al tempo richiesto.
  2. Si acquisisce una nuova prospettiva: Guardate le aziende dal punto di vista della sicurezza. Si tiene d'occhio i pericoli e le misure di protezione.
  3. I corsi gettano le basi per un ruolo importante nel mantenimento della salute e delle prestazioni di colleghi e dipendenti sul posto di lavoro.
  4. Consentono di ampliare il campo di attività professionale.
  5. I fornitori dei corsi di base sono conformi ai requisiti della SUVA e dell'EKAS. Ciò garantisce che i corsi di formazione siano conformi alla legge e aggiornati.
  6. Alcuni fornitori includono nel costo del corso servizi aggiuntivi come un esame volontario o un lavoro pratico. In questo modo non solo si ottiene un certificato, ma si approfondisce anche il materiale didattico o si ottiene un feedback specifico sul proprio lavoro di riflessione.
  7. Molti fornitori organizzano anche pranzi (spesso inclusi nel costo della formazione). Ciò offre anche una buona opportunità di dialogo informale con i responsabili della sicurezza di altre aziende e dipartimenti.
  8. Se il vostro datore di lavoro vi nomina come responsabile della salute e della sicurezza, di solito pagherà anche i costi del corso e conterà i giorni di corso come orario di lavoro.
  9. La preparazione all'esame professionale "Specialista in sicurezza sul lavoro e tutela della salute (ASGS) con attestato federale" ha una struttura modulare. La formazione di base ASGS può essere accreditata a tal fine.
  10. Partecipando a un corso, si diventa automaticamente membri di una rete con alcuni fornitori e ci si tiene così aggiornati sulle modifiche legislative o sui nuovi ausili, ad esempio.


Fornitore di formazione continua in materia di salute e sicurezza sul lavoro (cert.)